Lucca, countdown per il meeting
10 Aprile 2025Per il quarto anno consecutivo Lucca ospiterà nomi di richiamo dell’atletica italiana e internazionale al campo scuola Moreno Martini. La manifestazione di domenica 8 giugno, tappa Challenger del World Athletics Continental Tour, è stata presentata stamattina in Comune a Lucca, alla presenza, tra gli altri, dei saltatori in alto Stefano Sottile (“Farò di tutto per esserci dopo i problemi alla schiena dell’inverno”) e Idea Pieroni (“Per me è come giocare in casa, partecipo dalla prima edizione”). “In pochi anni la rassegna ha raggiunto un ottimo livello inserendosi nel calendario internazionale dell’atletica leggera - le parole del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani - Si tratta di un appuntamento che, puntando sulla grande atletica, valorizza la città e il territorio di Lucca. Al tempo stesso riprende la grande tradizione dello sport toscano, in particolare dell’atletica, mettendo in risalto l’impegno e la passione degli organizzatori”.
Organizzato dall’Atletica Virtus Lucca con il supporto del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Regione Toscana e con il patrocinio della Provincia di Lucca e del CONI, l’evento avrà ancora come title sponsor Italiana Assicurazioni, che darà il nome anche al Gran Galà degli Esordienti, il tradizionale appuntamento riservato agli atleti più giovani (quindicesima edizione). “Il Meeting Internazionale Città di Lucca è una delle più alte espressioni dello sport sul nostro territorio e motivo di grande orgoglio per tutta la città – dichiara Fabio Barsanti, assessore comunale allo sport - Un merito che va riconosciuto all’instancabile ed efficiente lavoro dell’Atletica Virtus, realtà ormai imprescindibile nel panorama italiano, capace di formare atleti e soprattutto di promuovere valori autentici legati allo sport. Siamo fieri di ospitare una manifestazione di così alto livello e significato”.
Sostegno e disponibilità anche da parte del Comitato regionale FIDAL Toscana con il presidente Fabio Mariotti al suo primo anno di mandato: “Sono certo che non mancherà lo spettacolo, come risultato dell’impegno agonistico degli atleti in pista e dell’entusiasmo con cui il pubblico accoglierà gli stessi campioni”. Il ruolo di meeting director sarà ancora condiviso da Paolo Traversi e Matteo Martinelli: “Da un punto di vista sportivo è difficile anticipare o prevedere oggi quello che sarà l’8 giugno, con i Mondiali di Tokyo a settembre, ma si preannunciano gare di altissimo livello”. In sala, tra gli altri, il presidente dell’Atletica Virtus Lucca Nando Caturegli, il vice presidente Sergio Martinelli, il delegato provinciale CONI Stefano Pellacani.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








