Liguria in festa verso La Spezia 2026
13 Aprile 2026Serata di festa alla Casa delle Federazioni di Genova con la premiazione della stagione 2025 del Comitato Regionale FIDAL Liguria. A fare gli onori di casa è stato il presidente Carlo Rosiello, che ha accolto il presidente nazionale Stefano Mei: "La sua presenza - scrive il Comitato - ha regalato ai presenti la sensazione forte di una vicinanza con i massimi livelli del nostro sport, e le sue parole hanno offerto ispirazione e prospettiva in particolare ai giovani atleti, ma anche alle strutture che stanno alle loro spalle, dai tecnici ai dirigenti, per guardare con impegno ed ottimismo al futuro".
Il presidente Mei ha sottolineato la crescita del movimento regionale e ha dato appuntamento alla Coppa Europa dei 10.000 metri che sarà ospitata a La Spezia sabato 23 maggio, alla presenza di alcuni dei maggiori interpreti azzurri della specialità.
La premiazione ha voluto dare risalto ai risultati degli atleti che si sono contraddistinti sul piano nazionale e internazionale, senza dimenticare i fautori dei loro successi: i tecnici. Tra i premiati, due degli atleti liguri più in luce nell'ultima stagione, il martellista Davide Costa e la mezzofondista Elena Irbetti. Videomessaggi di saluto sono stati inviati, tra gli altri, dagli azzurri Ludovica Cavalli, Oliver Mulas, Ilaria Accame, Matteo Oliveri. Presenti altre importanti figure, intervenute a dare rilievo all'attività dell'atletica regionale: tra loro anche la vice presidente della Regione Liguria e assessore allo sport Simona Ferro, il presidente del CONI regionale Antonio Micillo, il consigliere regionale Armando Sanna, il fiduciario nazionale GGG Federico Picchi.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








