Leonessa Meeting: Polinari nei 200

09 Luglio 2025

Sabato a Brescia la quattrocentista in gara nel mezzo giro di pista

Dopo lo splendido 50.76 agli Europei a squadre di Madrid nei 400, Anna Polinari si misura con i 200 metri: è la gara più attesa del Meeting della Leonessa-Memorial Davide Boroni, che si terrà sabato 12 luglio all’impianto “Gabre Gabric” di Brescia. La quattrocentista dei Carabinieri, seconda italiana di ogni epoca nel giro di pista, torna a correre la distanza in gara dopo due anni e può ritoccare il suo personale di 23.58 di tre stagioni fa. Annunciata anche la presenza dell’altra sprinter azzurra Gloria Hooper, in maglia Atletica Brescia 1950, iscritta sui 100 e sui 200 metri. Negli 800 metri è attesa al rientro la specialista delle prove multiple Sveva Gerevini (Carabinieri), nei 100 è iscritto lo staffettista della mista alle World Relays Andrea Federici (Atl. Biotekna).

Nell’incontro di presentazione, a fare gli onori di casa è stato Rolando Perri, presidente di FIDAL Brescia, che ha ripercorso la nascita del meeting nel 2020, in un contesto reso difficile dall’emergenza sanitaria globale: “È stato un atto di coraggio - ha ricordato - una scommessa nata in un momento complicato, quando eravamo la prima provincia ad avviare l’attività agonistica post-Covid. L’incontro con Roberto Boroni è stato naturale: un appassionato vero, con il cuore nell’atletica. Da lì è nata una collaborazione solida, costruita su valori comuni”. Boroni, presidente dell’Atletica Valtrompia, ha evidenziato il legame tra la manifestazione e la figura di Davide Boroni, nel decimo anniversario della sua scomparsa, a soli 18 anni: “Quest’anno il Memorial ha un valore ancora più profondo, e sarà assegnato al vincitore del salto in lungo, la disciplina preferita da Davide”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana

File allegati:
- ISCRITTI e PROGRAMMA ORARIO


Condividi con
Seguici su: