Le leggende dello sport al Quirinale

14 Dicembre 2023

All’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella anche i campioni dell’atletica Dorio, Damilano, Gibilisco e Tilli

“C’è un complesso di medaglie d’oro che sembra la Banca d’Italia…”. Con questa riflessione ironica il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto al Quirinale alcune delle leggende dell’atletica leggera, personaggi che hanno fatto la storia del nostro sport. C’erano anche i campioni olimpici Gabriella Dorio e Maurizio Damilano, il campione del mondo Giuseppe Gibilisco e l’argento mondiale Stefano Tilli nell’incontro con il Capo dello Stato, accompagnati dal ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, dal presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma e dall’amministratore delegato Diego Nepi Molineris, insieme ad altre ‘Legends’ di numerosi sport, dall’eroe dei Mondiali ’82 Marco Tardelli al signore degli anelli Jury Chechi.

“Ricordo bene molte delle vostre imprese, anche nell’atletica - le parole del Presidente Mattarella - Avete interpretato il talento secondo i valori che lo sport sviluppa, professa e manifesta, di lealtà, di collaborazione, di sfida con se stessi per superare i limiti, di confronto rispettoso. Il fatto che adesso trasferiate questi valori ai giovani è qualcosa di prezioso e ve ne sono riconoscente”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate