Lanci: Fantini a Bologna, Fabbri a Parma

10 Febbraio 2023

Il weekend dei meeting italiani. Debutta la medaglia di bronzo europea del martello, nuova uscita per il pesista dopo il 21,33. Start nei 60 per le staffettiste Bongiorni (Modena) e Pavese (Bergamo), Del Buono nei 1500 a Padova

Lanci in primo piano nel weekend dei meeting italiani. Domenica a Bologna è in programma il primo impegno della stagione per il bronzo europeo del martello Sara Fantini (Carabinieri). La primatista italiana sarà in gara nella seconda prova regionale del Campionati italiani invernali di lanci, in vista della finale nazionale che si terrà a Rieti nel weekend del 25-26 febbraio. L’azzurra riparte dalla città che ospita i suoi allenamenti, pronta per una stagione che sia ancora più soddisfacente di quella scorsa, coincisa con il terzo posto di Monaco, il quarto posto dei Mondiali di Eugene e una serie di record italiani in successione con l’apice del 75,77 di Madrid. Sempre domenica, si riaffaccia in pedana anche Leonardo Fabbri, dopo aver incassato il promettente 21,33 di sabato scorso a Val-de-Reuil. L’azzurro dell’Aeronautica sarà impegnato in una gara indoor a Parma, tappa di avvicinamento alla successiva trasferta in Serbia, a Belgrado, di mercoledì 15. A Genova è attesa sabato la primatista italiana del disco Daisy Osakue (Fiamme Gialle). Invece gioca in casa, nella sua Livorno, la campionessa del mondo U20 del martello Rachele Mori (Fiamme Gialle). A Latina i discoboli Alessio Mannucci (Aeronautica), Enrico Saccomano (Atl. Malignani Libertas) e Benedetta Benedetti (Esercito), a Molfetta iscritto Marco Lingua (Atl. Biotekna).

Altre medaglie internazionali al debutto nel fine settimana. A Modena correrà nei 60 la staffettista di bronzo degli Europei di Monaco Anna Bongiorni (Carabinieri), a Bergamo la quarta frazionista Alessia Pavese (Aeronautica) sempre nei 60, a Padova la campionessa europea della staffetta del cross Federica Del Buono (Carabinieri) nei 1500 metri. Da segnalare anche le iscrizioni di Roberto Rigali (Bergamo Stars) a Bergamo nei 60 dopo il 6.62 di Ancona, di Nicla Mosetti (Bracco Atletica) a Modena nei 60hs e di Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) a Parma nel salto con l’asta.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate