La Rungger in gara nel GP di montagna



Grande appuntamento domenica a Merano, dove la terza edizione della Corsa Internazionale in montagna Merano 2000 varrà quale tappa italiana del Grand Prix della Wmra, la massima challenge per scalatori. La gara è organizzata dal Telmedom Team Alto Adige e prevede la partenza per gli uomini alle 9,30 davanti al Kurhaus nel centro di Merano per arrivare al Piffinger Kopfl di Merano 2000 al termine di una salita di 14 km. Alle 10,00 è prevista la partenza femminile sulla distanza di 10 km. Il grande favorito della data è il neozelandese Jonathan Wyatt, pluricampione del mondo che se la vedrà con il quarto degli Europei 2007, il russo Bolkhovitin, poi con vernon (Gbr), Kroll (Aut); Krupicka (Cze). E gli italiani? Ci sono anche loro, a cominciare dall'ex campione continentale Marco Gaiardo e dall'altoatesino Gerd Frick che conosce benissimo il tracciato di gara.

Nella prova femminile è attesa con grande curiosità in una specialità non sua l'ex tricolore dei 10000 e di cross Renate Rungger, che se la vedrà con l'azzurra della specialità Antonella Confortola, con la britannica Wilkinson e la ceka Matyasova. La gara avrà anche una classifica combinata con la mezza maratona Merano-Lagundo.

Nella foto: Renate Rungger in occasione della sua vittoria ai Tricolori di cross 2007 (foto Giancralo Colombo per Omega/Fidal)




Condividi con
Seguici su: