Kinder+Sport Cup Cadetti in pista

08 Ottobre 2013

Sabato 12 e domenica 13 ottobre a Jesolo (VE) si assegna il trofeo per regioni abbinato ai Tricolori Cadetti. Diretta streaming su fidal-live.tv

Quaranta edizioni della rassegna nazionale cadetti e per la terza volta consecutiva si torna a Jesolo, destinazione Stadio Picchi: stavolta il programma è concentrato in sole due giornate (sabato 12 e domenica 13 ottobre), per assegnare non solamente i 34 titoli individuali, ma anche la prestigiosa “Kinder+Sport Cup”, il trofeo spettante alla rappresentativa regionale più compatta. E qui le formazioni indiziate sono in pratica sempre le stesse: Lombardia e Veneto, Veneto e Lombardia. Nelle ultime venti edizioni, infatti, sette volte hanno trionfato i rossi del Veneto e tredici i biancoverdi lombardi: quasi sempre gli uni sugli altri nella classifica combinata, solo un paio di incursioni al secondo posto per Lazio e Toscana.

Definite le gerarchie di squadra, si guarda alle prestazioni dei singoli: i talenti migliori delle classi ’98 e ’99 che con ogni probabilità costituiranno l’ossatura della nazionale azzurra nei prossimi Campionati Mondiali U18 del 2015 a Cali. In questa stagione si contano già cinque MPN di categoria da parte di ragazzi che cercheranno la conferma a Jesolo: in campo maschile l’emiliano Michele Brini (Atl. Lugo), primo cadetto a superare il muro dei 4000 punti nel pentathlon (4006 a Castelfranco Emilia il 21 settembre), mentre tra le ragazze la star è Marta Zenoni (Atl. Brusaporto), in gara da primatista sui 1000 metri (2:46.79 al “Ceresini” di Fidenza il 9 giugno), ma in possesso del limite U16 anche sui 2000 metri, tolto a Nicole Reina (6:07.34 a Saronno il 22 settembre). Nei 300hs la portacolori dei centri giovanili delle Fiamme Oro, Gioi Spinello, ha incrementato la MPN manuale (43.2 a Padova il 13 aprile), anche se la MPN elettrica resta con 43.49 alla lombarda Ilaria Verderio (Atl. Gessate), schierata da capolista sulla distanza piana. Tre ragazze dell’Emilia-Romagna in testa alle liste degli 80 metri (l’ivoriana Zaynab Dosso, Laura Fattori ed Eleonora Iori) garantiscono la superiorità di una 4x100 che con 47.87 ha migliorato al “Ceresini” di Fidenza il limite per rappresentative regionali.

Raul Leoni

DIRETTA STREAMING: tutta la manifestazione sarà trasmessa online su http://fidal-live.tv/
SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia hashtag ufficiale: #jesolo2013 | Facebook: www.facebook.com/fidal.it 
ISCRITTI/Entries - ORARIO/Timetable (aggiornato all'11 ottobre 2013)
Liste italiane all-time al limite dei 15 anni: CADETTI | CADETTE



Condividi con
Seguici su: