Il week-end di pista, strada e montagna



Mentre sabato gli specialisti del mezzofondo azzurro Francesco Bona, Daniele Caimmi, Denis Curzi, Mattia Maccagnan e Giorgia Vasari saranno impegnati a Ribeira Brava in Portogallo per la Coppa Europa dei 10.000 m, a livello nazionale il calendario prevede come sempre diversi eventi nel segno di pista, strada e montagna.

PISTA: due le manifestazioni nazionali giovanili in programma domenica: il 23° Meeting Città di Bergamo - in gara le categorie cadetti e allievi - e il 4° Meeting Città di Fabriano. Scorrendo le iscrizioni della riunione marchigiana si notano i nomi di Luca Verdecchia (Fiamme Oro) e Martina Giovanetti (Forestale) nei 100, con i due juniores Giovanni Mantovani (Sport Atl. Fermo) e Nicola Lucchi Casadei (Atl. Endas Cesena) attesi ad una nuova sfida sulle barriere dei 110hs. In pista per la fase regionale dei Societari anche i Master, con molti over 35 già proiettati verso l'appuntamento tricolore di Cattolica dal 19 al 21 giugno.

MARCIA: domenica a Roma la seconda prova del Campionato Italiano di Società Allievi/e e il trofeo Nazionale Cadetti/e. Sul circuito di 1000 m allestito dalla Kronos Roma 4 all'interno del parco di Villa Borghese rivedremo in azione sui 10 km, tra gli altri, l'allieva Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Creberg), reduce dal successo a squadre in Coppa Europa a Metz, e Massimo Stano (Atl. Eden Exprivia Molfetta). 6 e 4 km, invece, le distanze su cui dovranno rispettivamente cimentarsi i cadetti (20) e le cadette (16). [Iscritti/Entries]  

MONTAGNA: ennesimo week-end tricolore per questa specialità. A Tarvisio (UD), sabato e domenica, si svolgerà, infatti, la prima prova dei Campionati Italiani individuali e di società di corsa in montagna per le categorie Junior, Promesse e Senior. [Iscritti/Entries]  

STRADA: sabato gare nazionali a Trieste con il 7° Trofeo Corri Trieste (5km) e in Abruzzo con l'11^ Notturna di Città di Chieti Trofeo Spatocco (12 km).


Condividi con
Seguici su: