Il week-end di pista, strada e montagna



Con il mese di maggio, in attesa della prima prova dei Societari Assoluti prevista per la prossima settimana (16-17 maggio), entra nel vivo la stagione dell'atletica nazionale con tanti eventi che caretterizzeranno l'imminente week-end.

PISTA - Dopo che oggi pomeriggio a Doha (Qatar) sarà ufficialmente partita la stagione all'aperto di Simone Collio, Roberto Donati, Libania Grenot, Clarissa Claretti e Laura Gibilisco, sabato e domenica i riflettori saranno puntati sul Multistars di Desenzano del Garda, tappa d'apertura del Gran Prix IAAF di prove multiple. Domenica andrà, invece,in scena il VII Meeting Internazionale "G. Della Valle" di Pavia, valida occasione di confronto per diversi italiani alle prese con una nutrita pattuglia di avversari, soprattutto inglesi, di livello internazionale. In programma qui anche due gare a invito su 100 e 110hs richieste dal settore tecnico della FIDAL e che vedranno ai blocchi una selezione dei nostri migliori ostacolisti. Intanto sabato a Treviso sarà la volta del 6° Atletica Triveneta Meeting, mentre a Foggia e Roma andranno rispettivamente in pista due eventi dedicati ai giovani come il 3° Meeting Giovanile Memorial "L. Colella" e il 2° Memorial "A. Brera". In diverse regioni d'Italia si disputerranno, quindi, le fasi regionali dei Campionati Italiani di Società Assoluti di Prove Multiple e di Corsa con i 10.000 su pista. Senza dimenticare che sabato mattina ad Osimo (AN) con l'azzurra Assunta Legnante come testimonial, si svolgerà la prima della manifestazioni conclusive del Progetto promozionale FIDAL "L'atletica va a scuola".  

STRADA E MONTAGNA - A Milano domenica tutti di corsa con l'Avon Running 2009, mentre a Roma prende il via la 9^ Corri nel Campus. In Veneto la Corritreviso taglierà il traguardo della sua ventesima edizione, anniversario festeggiato da un migliaio di iscritti tra competitiva e stracittadina. In Puglia si corre, invece, sabato la XXII Stramassafra (11km) e domenica la Vicittà Barletta (10 km). Infine, per gli appassionati della corsa in montagna l'appuntamento è a San Giovanni Bianco (BG) per il 9° Trofeo GS Orobie che prevede una staffetta maschile (3x7,8 km) e una gara femminile individuale (7,8 km).  

a.g.

Nella foto, l'ostacolista Emanule Abate (Fiamme Oro) che farà il suo esordio stagionale al Meeting Della Valle di Pavia (Giancarlo Colombo per Omega/Fidal) 




Condividi con
Seguici su: