Il presidente Giomi a Campobasso

25 Novembre 2014

Il presidente FIDAL in visita in Molise per un accordo sulla gestione del campo "Nicola Palladino". A Rivisondoli (AQ) incontro con l'Amministrazione Comunale per la realizzazione di una pista di atletica.

Nell'ottica di una collaborazione proficua tra il Comune di Campobasso, la Regione Molise e la FIDAL si è tenuto questa mattina a Campobasso un incontro finalizzato a costruire ipotesi di potenziale accordo al fine di sottoscrivere una gestione trilaterale del campo comunale "Nicola Palladino". Nell'intento di dare concretezza ai disegni finora esposti il presidente della FIDAL, Alfio Giomi si è recato in mattinata nella sede del Consiglio Regionale, dove ha avuto modo di rappresentare il ventaglio di soluzioni possibili per salvare il nostro impianto ed offrire agli appassionati di atletica leggera ed agli sportivi in generale continuità nella fruizione di una struttura che ha costituito e costituisce il principale centro di aggregazione per il cultori del genere nel capoluogo molisano. Entusiasta della proposta si è dichiarato il presidente della Regione Molise, Paolo Di Laura Frattura, ben consapevole degli utili risvolti che la promozione di tale attività può avere e in ambito sociale e sotto il profilo del benessere psico-fisico degli atleti. Massima apertura ha dimostrato anche Carmelo Parpiglia, Consigliere con delega allo sport. Nonostante il delicato momento storico e la crisi che vessa e infierisce in ogni settore tentando di spegnere i focolai di efficientismo a lungo termine e le iniziative volte alla promozione ed allo sviluppo del territorio e delle professionalità autoctone, il consigliere Parpiglia ha confermato la ferma volontà e l'impegno di dare seguito a questo accordo. A seguire presso il Comune di Campobasso il presidente Giomi ha incontrato Antonio Battista, sindaco della cittadina molisana ed ha illustrato a quest'ultimo i termini dell'accordo. Il sindaco dal canto suo ha manifestato vivo interesse per il progetto precisando dettagli relativi alla gestione dell'impianto e soffermandosi su ulteriori aspetti tecnici del costituendo accordo. Oltremodo soddisfatti dei notevoli passi in avanti fatti allo scopo di dare corpo a quella che in passato era stata una mera proposta e fiduciosi che quanto verbalmente esposto quest'oggi possa trasformarsi in tempi brevi e grazie alla collaborazione fattiva di tali enti e federazioni in una soluzione concreta all'annosa problematica correlata alla fruizione e gestione dell'impianto di Fontana Vecchia gli intervenuti si sono poi congedati dal presidente Giomi proprio in pista.

(da comunicato stampa CR FIDAL Molise)

A RIVISONDOLI IL PROGETTO PER UNA PISTA DI ATLETICA - Successivamente agli incontri che nella mattinata del 25 novembre ha avuto in Molise, il Presidente FIDAL Alfio Giomi, nel pomeriggio della stessa giornata, sempre accompagnato dal Responsabile dell’Ufficio Impianti Sportivi della Federazione, Gianfranco Renzulli, si è recato a Rivisondoli (AQ) dove, alla presenza del Presidente del locale Comitato Regionale FIDAL, Concetta Balsorio, ha  incontrato Roberto Ciampaglia, sindaco della località abruzzese. Tema dell’incontro, al quale hanno partecipato il consigliere regionale  FIDAL Abruzzo Maurizio Salvi, è stata la presentazione del progetto relativo alla realizzazione di un impianto di atletica leggera a sei corsie che, corredato delle necessarie componenti infrastrutturali, dovrà a breve sorgere nella splendida piana ai piedi della località turistica per incrementare, oltre a quelle invernali da tempo affermate, le meno esplorate attività turistiche estive. Si tratta di un impianto in quota (1.340 m slm) inserito però in un luogo di grande fascino ambientale, al contempo turisticamente sviluppato . La realizzazione di questo impianto, completerebbe in maniera ideale il progetto del Settore Tecnico della FIDAL che ha già scelto la vicinissima Roccaraso quale sede di allenamento per fondo e mezzofondo, creando i presupposti per la possibile nascita di un Centro di Sviluppo Tecnico, sempre ovviamente riferito alle attività di fondo e mezzofondo.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

Il presidente FIDAL Alfio Giomi in visita a Rivisondoli (foto FIDAL Abruzzo)



Condividi con
Seguici su: