Iapichino in pedana: 2 giugno in Austria

31 Maggio 2022

La lunghista azzurra in gara giovedì a Eisenstadt, a una settimana dal Golden Gala. Giovedì a Rieti Bruni e Derkach, Bongiorni debutta a Mondovì nei 100, Osakue nel disco

“L’obiettivo è migliorare in ottica di garantirmi il pass per i prossimi appuntamenti internazionali, ed anche divertirmi. Sono molto contenta di partecipare all’Austrian Open, un grazie agli organizzatori che sono stati impeccabili”. Nel tardo pomeriggio del 2 giugno torna in pedana Larissa Iapichino. La lunghista azzurra delle Fiamme Gialle sarà in gara giovedì a Eisenstadt per la seconda uscita della propria stagione all’aperto dopo il debutto da 6,58 al Castiglione Meeting di Grosseto. La 19enne fiorentina affronterà la tappa Bronze del Continental Tour prima di concentrarsi sulla serata stellare dello stadio Olimpico di Roma, il Golden Gala Pietro Mennea del 9 giugno dove sarà opposta alle migliori al mondo (tra cui l’oro olimpico Mihambo e l’oro mondiale indoor Vuleta). In Austria troverà soprattutto la campionessa europea under 23 Petra Farkas (Ungheria), 6,73 lo scorso anno in occasione dell’oro di Tallinn, ma anche l’uzbeka Darya Reznichenko (6,85 nel 2021) e la cingalese Lakshini Sandaradura (6,65 in febbraio). La missione è consolidare la posizione nel ranking per i Mondiali e avvicinarsi quanto più possibile agli standard d’iscrizione, o magari realizzarli: 6,82 per Eugene, 6,79 per gli Europei di Monaco di Baviera. All’Austrian Open sono iscritte anche tre ostacoliste italiane: Nicla Mosetti (Bracco Atletica) appena scesa a 13.18 nei 100hs, Giulia Guarriello (Atl. Guastalla Reggiolo) e Veronica Besana (Atl. Lecco Colombo Costruzioni).

IN ITALIA - Si gareggia su più sedi nei meeting infrasettimanali, tra mercoledì 1° e giovedì 2 giugno. Mercoledì a San Vito al Tagliamento (Pordenone) tocca all’astista Elisa Molinarolo (Fiamme Oro), 4,45 in stagione, cinque centimetri meno di quanto fatto domenica scorsa a L’Aquila da Roberta Bruni (Carabinieri) che invece sarà in azione a Rieti il 2 giugno sulla pedana di casa insieme alla venezuelana Robeilys Peinado, tutte protagoniste annunciate del Golden Gala. Sempre a Rieti è attesa al debutto stagionale outdoor la triplista Dariya Derkach (Aeronautica), 14,26 in inverno. Nei 200 e nei 400 Brayan Lopez (Fiamme Azzurre). Giovedì a Mondovì la prima dell’anno di Anna Bongiorni (Carabinieri) nei 100 metri. Iscritta anche la primatista italiana del disco Daisy Osakue (Fiamme Gialle), la mezzofondista Martina Merlo (Aeronautica, 3000), il discobolo Giovanni Faloci (Fiamme Gialle). Giovedì a Piediluco (Terni) iscritti i pesisti Sebastiano Bianchetti (Fiamme Oro), Lorenzo Del Gatto (Carabinieri) e Martina Carnevale (Studentesca Rieti Milardi), a Codroipo (Udine) la discobola Stefania Strumillo (Fiamme Azzurre), a Chiari (Brescia) l’allieva Ludovica Galuppi (Bracco Atletica) nei 100.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI EISENSTADT
- STREAMING EISENSTADT


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate