Iapichino, gli ultimi salti in Liechtenstein

09 Settembre 2022

Domenica la ventenne lunghista azzurra chiude la stagione in pedana (poi la Finale Oro dei Societari ma nello sprint). Sabato il pesista Ponzio a Zagabria, Cestonaro seconda nel triplo

Gli ultimi salti dell’anno. Larissa Iapichino sarà impegnata domenica in Liechtenstein nelle Golden Fly Series, in piazza, nella cittadina di Schaan, per l’evento che rappresenta l’ultima uscita stagionale nella sua specialità del salto in lungo, prima di concludere l’annata con la Finale Oro dei Societari Assoluti a Brescia nei 100 e nella 4x100 con la maglia dell’Atletica Firenze Marathon (17-18 settembre). La portacolori delle Fiamme Gialle, quinta agli Europei di Monaco di Baviera, si misura con un buon parterre di avversarie, a partire dalle 17 di domenica pomeriggio: sono attese in pedana anche la statunitense Quanesha Burks, quarta ai Mondiali di Eugene, la britannica Jazmin Sawyers al bronzo continentale con 6,80 nel mese scorso, la serba Milica Gardasevic e la francese Yanis David battute a Monaco (rispettivamente settima e ottava), oltre ad Agate De Sousa (Sao Tome e Principe). Per la ventenne azzurra c’è la possibilità di confermare il momento favorevole, dando continuità al 6,62 dell’Olympiastadion e al terzo posto della scorsa settimana a Bruxelles (6,52). Il suo miglior risultato dell’anno fin qui è il 6,64 con cui ha vinto il titolo italiano agli Assoluti di Rieti in giugno [ISCRITTI - DIRETTA STREAMING].

ZAGABRIA - Azzurri anche a Zagabria, nell’ultima tappa Gold del Continental Tour, in diretta su Sky Sport Action domenica 11 settembre dalle 18 alle 20. Il programma principale del meeting è stato anticipato oggi dall’evento cittadino che includeva anche il triplo femminile con il secondo posto di Ottavia Cestonaro (Carabinieri), 13,61 (-0.9), alle spalle della slovena Neja Filipic (14,38/-0.2). Un altro ‘anticipo’ sarà il peso del sabato pomeriggio alle 19 con l’ennesima fatica di Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia), in una gara-monstre con il fresco vincitore della Diamond League Joe Kovacs, sbalorditivo 23,23 a Zurigo, con il primatista mondiale nonché oro iridato Ryan Crouser e con il terzo americano sul podio dell’Oregon, Josh Awotunde, oltre al neozelandese Tom Walsh e agli europei Filip Mihaljevic (Croazia) e Armin Sinancevic (Serbia). Domenica tocca invece alle mezzofondiste azzurre Sintayehu Vissa (Atl. Brugnera Friulintagli) e Marta Zenoni (Luiss) sulla distanza del miglio, e a Leonardo Feletto (Atl. Mogliano) nei 2000 siepi: annunciato il campione olimpico, mondiale e della Diamond League Soufiane El Bakkali (Marocco) [ISCRITTI].

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate