IAAF programma olimpico così fino al 2020

13 Aprile 2017

La Federazione mondiale ha deciso di non escludere nessuna disciplina dell'atletica almeno fino alla prossima edizione delle Olimpiadi a Tokyo

Nessuna specialità dell'atletica sarà rimossa dal programma olimpico fino a Tokyo 2020. E' questa la decisione a cui è giunto il Council IAAF riunito da due giorni a Londra, la cui vigilia era stata caratterizzata dalla paventata ipotesi di una ridefinizione delle gare di marcia con il possibile "taglio" della 50km dalle discipline dei Giochi. Una scelta maturata anche alla luce della considerazione che gli atleti hanno già iniziato da quasi un anno il loro percorso di preparazione verso l'Olimpiade in Giappone.

"La IAAF - si legge nel comunicato ufficiale della Federatletica mondiale guidata da Lord Sebastian Coe - continuerà nel suo progetto di evoluzione dell'atletica così da preservarne la posizione di sport numero 1 del programma olimpico. In quest'ottica ci sono discussioni, iniziative, idee e proposte che si stanno portando avanti e su cui il confronto resta aperto. Ogni eventuale iniziativa concordata sarà introdotta a partire dal prossimo quadriennio olimpico (2024), al termine di un'ampia consultazione al riguardo che proseguirà nel corso dei prossimi mesi ed anni".

VIDEO | LA CONFERENZA STAMPA FINALE DEL COUNCIL IAAF A LONDRA

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: