I AM BOLT, Usain corre nei cinema

25 Novembre 2016

Il 28 novembre a Milano la première italiana del film dedicato all’uomo dai nove ori olimpici. Ospite d'onore l'azzurro vicecampione mondiale junior Filippo Tortu, collegamento in diretta con Bolt a Londra. In dvd dal 6 dicembre.

Un accesso senza precedenti all’uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa. Il documentario I AM BOLT accompagnerà il pubblico nella vita del giamaicano Usain Bolt - una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi - ma anche amico, compagno di squadra e figlio. I AM BOLT avrà una première mondiale il 28 novembre e sarà disponibile in DVD dal 6 dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

La première italiana di I AM BOLT, in contemporanea con i cinema di tutto il mondo, si svolgerà lunedì 28 novembre alle 20:30 al cinema Arcobaleno di Milano (Viale Tunisia, 11). Ospite d’onore Filippo Tortu, il 18enne di Costa Lambro (Carate Brianza) che a luglio ha stupito il mondo diventando vicecampione mondiale junior dei 100 metri. Tesserato per le Fiamme Gialle, super Pippo nel 2016 è stato anche campione italiano assoluto e semifinalista agli Europei assoluti di Amsterdam, dove ha migliorato il record italiano junior a 10.19.

Sarà lui dunque a chiudere la serata, ricevendo idealmente il testimone da un Usain Bolt collegato in diretta video dal red carpet della première mondiale di Londra.

IL FILM - Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I AM BOLT offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo. Nel film immagini girate ai Mondiali di Pechino e alle Olimpiadi di Londra e Rio, oltre che in Germania e in Giamaica.  I AM BOLT è prodotto da Fulwell 73 (i creatori degli acclamati documentari Class of '92 e In the Hands of the Gods), in associazione con Doyen Global.  Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I AM BOLT è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.

UN CINEMA PER LA FRATELLANZA MODENA - Un cinema solo per gli atleti. La Fratellanza ha accolto con entusiasmo l'arrivo del documentario dedicato a Usain Bolt, e ad accorrere al Victoria Cinema di Modena, lunedì 28 novembre, saranno in ben 250. La bella iniziativa lanciata dalla storica società di atletica fondata nel 1874 ha prodotto in poco tempo il tutto esaurito, così da donare alla serata dedicata alla superstar giamaicana una brillante sfumatura gialloblù, i colori del club emiliano. Dagli esordienti ai master, i fan italiani di Usain Bolt preparano i popcorn. 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su: