Howe rinuncia al Golden Gala



Al termine degli accertamenti diagnostici, sentito il parere dello staff sanitario FIDAL, ed in completo accordo con il settore tecnico azzurro, Andrew Howe ha deciso di rinunciare alla sua partecipazione al Golden Gala 2010. L’atleta dell’Aeronautica Militare non è infortunato, ma ha sofferto nei giorni scorsi di uno stato di affaticamento muscolare. In considerazione di questo, ed al fine evitare rischi (Howe sta rientrando all’agonismo dopo l’intervento al tendine d’Achille subito nel settembre scorso) si è preferito rinunciare all’impegno. Howe avrebbe dovuto correre una delle serie extra dei 100 metri.

GOLDEN GALA, DOMANI I BIG IN CONFERENZA STAMPA A ROMA
Definito il programma degli incontri stampa di domani, vigilia del Golden Gala 2010. All’Hotel Sheraton, con inizio alle ore 11, si succederanno al tavolo delle interviste molti degli atleti di primissimo tra quelli che prenderanno parte alle gare del meeting. Tra questi, gli ambasciatori Blanka Vlasic, Asafa Powell, Shelly-Ann Fraser, Barbora Spotakova, il primatista del mondo dei 110hs Dayron Robles. A precedere le conferenze stampa degli atleti, il consueto briefing con il Comitato Organizzatore (inizio ore 10.30), a poco più di 24 ore dal via. In basso, il dettaglio completo degli incontri stampa:

Pre event press conferences
9 giugno 2010
Hotel Sheraton

10:30    Comitato Organizzatore/Organising Committée
11:00    Vlasic, Howard-Lowe, Di Martino
11:30    Powell, Fraser, Spotakova, Robles
12:00    Saladino, Phillips, Cantwell, Hoffa

Media meets
10 June, 2010

10:30    Commentators’ briefing (Hotel Sheraton)
18:00    Photographers’ Briefing (Stadio Olimpico)

Cliccando sul seguente link è possibile consultare le START LIST del Golden Gala aggiornate all'8 giugno 2010.

FANS PARADE, LA PARATA DEL PUBBLICO ALL'OLIMPICO
Il programma orario recita testuale: ore 18:45, Fans Parade. Tradotto, la sfilata dei tifosi. Qui il tifo non c’entra (per fortuna, direbbe qualcuno), ma la passione certamente sì. Golden Gala, 10 giugno, gli innamorati d’atletica in marcia sulla pista che, di lì a poche ore, ospiterà le gesta dei più celebrati campioni del pianeta. E’ il frutto della campagna promozionale che il Golden Gala ha lanciato a partire dalla Maratona di Roma, e proseguita poi per che vedrà sfilare all’interno dell’Olimpico tutti coloro che presenteranno il pettorale di gara ricevuto in occasione della Maratona del marzo scorso (e che costituirà titolo di ingresso allo Stadio per il meeting). L’appuntamento per tutti i possessori del pettorale (da portare tassativamente con sé) è per le ore 18, allo Stadio dei Marmi (biglietteria di via Nigra, ingresso Stadio dei Marmi): da lì il lungo serpentone di appassionati accederà allo Stadio Olimpico, sfilerà lungo quella pista sempre vista da lontano, o al massimo dalla tv, godrà di un punto di vista unico (la stessa visuale degli atleti), e verrà poi fatto accomodare sugli spalti.

I BIGLIETTI SU TICKETONE
I biglietti per il Golden Gala del prossimo 10 giugno sono in vendita attraverso i canali della Ticketone. E’ possibile procedere all’acquisto sia on-line, sul sito internet della compagnia (all’indirizzo www.ticketone.it), sia nei punti vendita Ticketone sparsi sul territorio nazionale, sia infine chiamando telefonicamente il call center di Ticketone, al numero 892.101. E’ aperta al pubblico anche la biglietteria centrale del Foro Italico, a via dei Gladiatori, con i seguenti orari: 10-13, 14-17.  [INFO]

Nella foto, Andrew Howe (Giancarlo Colombo/FIDAL)

File allegati:
- Il sito del Golden Gala



Condividi con
Seguici su: