High Performance: i prossimi webinar EA

10 Maggio 2021

Il nuovo ciclo di videoconferenze, da luglio a dicembre, con tre relatori italiani. In programma anche High Performance Online Week e Medical Webinar Series: ecco come partecipare

Proseguono gli appuntamenti con le videoconferenze del progetto High Performance Webinar Series. L’iniziativa, lanciata dalla European Athletics, offre la possibilità di approfondire varie tematiche di particolare interesse con gli interventi tenuti da scienziati dello sport e specialisti del settore. È aperta a chiunque sia interessato in tutta Europa e continuerà per tutto il 2021, con una nuova piattaforma online dedicata. Dopo la fase iniziale che ha preso il via nello scorso ottobre, il secondo ciclo attualmente in corso andrà avanti fino a giugno (per scoprire il programma completo e per partecipare si può cliccare questo LINK).

La prossima tornata, nella seconda metà dell’anno da luglio a dicembre, prevede dieci webinar e in tre di questi saranno coinvolti relatori italiani. In particolare il 24 settembre con Luca Filipas, sugli effetti della fatica mentale sulla prestazione fisica, mentre l’8 ottobre Jacopo Vitale tratterà il tema del sonno negli atleti d’élite e il 19 novembre sarà la volta di Giorgio Frinolli che si occuperà del riscaldamento, dalle conoscenze fisiologiche all’esperienza con i velocisti. A questo LINK il calendario e i dettagli per iscriversi.

Il progetto degli incontri sulla performance di alto livello, che rientra nel più ampio programma educativo della European Athletics, sarà arricchito da uno speciale evento di una settimana: High Performance Online Week dal 7 all’11 giugno, in cui si terranno due webinar al giorno, con sessioni interattive di domande e risposte (in agenda figurano già i nomi di atleti del calibro di Blanka Vlasic) e presentazioni su argomenti di interesse generale, per unire i due aspetti complementari di teoria e pratica (LINK con tutte le informazioni utili). Inoltre, da aprile e per tutto l’anno, il ciclo Medical Webinar Series affronta tematiche di carattere medico e sanitario (ecco il LINK per partecipare).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate