Gyor. Crida in finale nel lungo

06 Luglio 2018

La biellese con 6,02 (-0.7) all'ultimo salto centra la finale di salto in lungo nella rassegna continentale under 18 in programma oggi alle 17.05. Sui 100 metri Menchini si ferma in semifinale.

Due azzurre in finale nel salto in lungo agli Europei U18 di Gyor. Sono la toscana figlia d’arte Larissa Iapichino e la piemontese Veronica Crida, portacolori dell’UGB. Crida torna sulla pedana ungherese dopo il sesto posto ottenuto un anno fa in occasione degli EYOF e, con un balzo a 6,02 (-0.7) centra la finale (in programma oggi pomeriggio alle 17.05) dopo un 5,76 (+0.2) e un 5,93 (-0.3). Soddisfatta la piemontese, allieva di Marco Airale: “Il mio obiettivo era di entrare in finale, ci sono riuscita anche se solo al terzo salto. Sono contenta per la misura, quando vado oltre i 6 metri va sempre bene, ora vediamo di fare meglio domani. Obiettivo? Prime a parimerito con Larissa” scherza (ma neanche poi tanto) Veronica. Un occhio alle avversarie. La protagonista della prima fase è però stata la svizzera Piffaretti che si è migliorata di 27 centimetri rispetto al 5,98 del 9 giugno a Locarno e si è accreditata come rivale più pericolosa per l'agguerrito duo di azzurrine, in aggiunta alla tedesca Woidy che è parsa la più solida con una serie di tre salti sopra i 6 metri. L'assenza della francese Dalmat che vantava credenziali da 6,34 ha tolto dal campo una delle potenziali rivali più temibili.

Niente finale sui 100 metri invece per Rebecca Menchini (Atl. Stronese) che, dopo l’11.99 (-0.1) della batteria, in semifinale resta sopra i 12 secondi (12.01/-0.6) chiudendo al quinto posto. La biellese avrà certamente la possibilità di rifarsi con la staffetta.

TV E STREAMING - Tutte le emozioni e le sfide dei Campionati Europei under 18 di Gyor saranno trasmesse da giovedì 5 a domenica 8 in diretta tv sui canali Eurosport (a questo LINK gli orari di programmazione) e in diretta video streaming sul portale Eurovision al seguente indirizzo: http://www.eurovisionsports.tv/eaa/.

RISULTATI/Results - ORARIO/TimetableLA SQUADRA AZZURRA/Italia Team - LE PAGINE EA SUGLI EUROPEI U18 - IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE - TUTTE LE NOTIZIE/News

 

 VIDEO | GYOR, L'INTERVISTA A LARISSA IAPICHINO E VERONICA CRIDA



Condividi con
Seguici su: