Grenot, Trost e 4x100 a Montecarlo

15 Luglio 2015

Il 17 luglio al meeting Herculis, impegno in Diamond League per la campionessa europea dei 400 metri e l'altista dopo la vittoria agli EuroU23 di Tallinn. Ferraro-Demonte-Manenti-Riparelli in staffetta. 

Montecarlo per la decima tappa della IAAF Diamond League. L'appuntamento con il meeting Herculis è per venerdì 17 luglio e vedrà in azione la campionessa europea dei 400 metri Libania Grenot, Alessia Trost nel salto in alto dopo il bis d'oro agli Europei under 23 e la 4x100 maschile con Massimiliano Ferraro, Enrico Demonte, Davide Manenti e Jacques Riparelli.   

Sesto giro di pista del 2015 per la Grenot: 51.72 al Golden Gala il miglior crono stagionale corso fin qui dall'azzurra delle Fiamme Gialle. La "panterita", a cinque giorni di distanza dal suo 32esimo compleanno, si troverà di nuovo di fronte (ore 20:25) la leader mondiale stagionale Francena McCorory (49.85) e le giamaicane Christine Day e Stephanie Ann McPherson. Sfida nella sfida con le quattrocentiste del Vecchio Continente a partire dall'iridata britannica Christine Ohuruogu (quest'anno ancora a 51.48) e le francesi Floria Guei e Marie Gayot.

Nell'alto (ore 20:10) la Trost, dopo la vittoria di Tallinn, cercherà di aggiungere centimetri a quell'1,94 che al momento ancora ne rappresenta lo stagionale outdoor. In pedana ci sono tutte le condizioni per riuscirci a partire dalla concorrenza con la capolista 2015 Anna Chicherova (2,03  il 9 luglio a Losanna) e di una Mariya Kuchina a caccia di riscatto dopo il clamoroso tilt della finale EuroU23 (dodicesima con un 1,71). La lista del cast è impreziosita anche dal presenza della spagnola Ruth Beitia (SB 2,00), della polacca Kamila Licwinko e dell'altra russa Svetlana Shkolina.  

La staffetta veloce azzurra schiererà, invece, tre quarti della formazione già vista all'opera un mese fa a Cheboksary (in quell'occasione il crono fu di 38.71): Massimiliano Ferraro, Enrico Demonte e Davide Manenti con l'innesto di Jacques Riparelli, reduce dal recente exploit a 10.11 di La Chaux de Fonds (Svizzera).

a.g.

TV - Diretta su Fox Sports ore 20:00-22:00 con telecronaca di Nicola Roggero.

ORARIO/ISCRITTI/RISULTATI



Condividi con
Seguici su: