Grenot 400 metri a Rabat

12 Giugno 2015

Domenica 14 giugno la campionessa europea correrà i 400 metri in Marocco, nel Mohammed-VI d'athlétisme. Al via Allyson Felix e la rientrante Antonina Krivoshapka

Torna sui suoi 400 metri Libania Grenot, l’azzurra campionessa europea della distanza che domenica 14 giugno sarà in gara nel Mohammed-VI d'athlétisme di Rabat, meeting internazionale del circuito IAAF World Challenge. In Marocco la portacolori delle Fiamme Gialle correrà per la quinta volta nel 2015 il giro di pista, a dieci giorni dal 51.72 (primato stagionale) siglato a Roma al Golden Gala Pietro Mennea, il 4 giugno scorso.

Ad attenderla, come spesso accade, una concorrenza di livello assoluto: allo Stadio Moulay Abdallah è annunciata infatti la campionessa olimpica Allyson Felix, reduce da una rara sconfitta a Birmingham, dove è stata battuta sui 200 metri dalla connazionale Jeneba Tarmoh. Al via anche la russe due volte bronzo mondiale Antonina Krivoshapka, anche rientra in gara dopo la maternità del luglio scorso. I 400 femminili sono in programma alle 20:12 ora locale, le 22:12 italiane.

Sulla pedana dell’alto ci sarà Bogdan Bondarenko, in cerca di riscatto dopo il quinto posto nella tappa di Oslo della IAAF Diamond League, alle spalle dell’azzurro Marco Fassinotti, secondo con 2,33. L’ucraino affronterà di nuovo Ivan Ukhov, ma anche l’argento europeo Andriy Protsenko e Derek Drouin. A Rabat è atteso anche il kenyano Julius Yego, nuovo recordman africano del giavellotto con il 91,39 ottenuto a Birmingham, opposto all’ex primatista continentale Ihab Abdelrahmane al ceco Petr Frydrych. Passando al martello, la start list annuncia i migliori tre del 2015 ovvero l’iridato Pawel Fajdek, il campione olimpico Krisztian Pars e Dilshod Nazarov. Negli ostacoli ecco il francese Pascal Martinot-Lagarde contro l’ex primatista del mondo Dayron Robles.

a.c.s. 

File allegati:
- Il sito della manifestazione


Condividi con
Seguici su: