Golden Gala, l’abbraccio di Firenze

22 Dicembre 2022

La soddisfazione del sindaco Nardella, dell’assessore comunale allo sport Guccione e del presidente della Regione Toscana Giani dopo l’annuncio che la Diamond League farà tappa a Firenze nel 2023

Soddisfazione, orgoglio, desiderio di contribuire alla riuscita di un grande evento internazionale come il Golden Gala Pietro Mennea: è il sentimento espresso dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana alla luce della scelta della FIDAL di assegnare allo stadio Ridolfi di Firenze l’edizione 2023 della tappa italiana di Wanda Diamond League.

“Siamo felici ed orgogliosi che Firenze sia stata scelta come sede per il Golden Gala 2023 di atletica leggera - hanno sottolineato il sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore allo sport Cosimo Guccione - abbiamo coronato il lungo e impegnativo lavoro che l’amministrazione ha svolto in questi mesi insieme alla FIDAL, un lavoro che ha dato forza e consistenza a questa candidatura. Questo meeting è la massima espressione del movimento dell’atletica e porterà sulla nostra città, ancora di più, l’attenzione del mondo sportivo a livello mondiale. Dopo uno straordinario 2022 Firenze si conferma una ‘capitale’ internazionale per gli eventi sportivi”.

“Ospitare nuovamente il Golden Gala a Firenze, allo stadio ‘Ridolfi’, è motivo di grande orgoglio - le parole del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - Dopo il 2021 torna in Toscana uno degli appuntamenti più importanti del circuito internazionale di atletica leggera. Abbiamo lavorato insieme al Comune e alla Federazione di atletica per arrivare a questo importante risultato che premia ancora una volta la grande capacità, di Firenze e della Toscana, di organizzare eventi di grande livello. Arriveranno campioni di primo piano: nell’impianto del Campo di Marte si sfideranno tante medaglie olimpiche, mondiali ed europee e sono sicuro che la risposta degli appassionati sarà, come in occasioni analoghe, all’altezza”.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate