Golden Gala: in pista anche i Master

29 Maggio 2014

Il 5 giugno allo Stadio Olimpico sei gare Master faranno da preludio al meeting internazionale insieme ai giovanissimi del Palio dei Comuni

Il 5 giugno il Golden Gala Pietro Mennea sarà più che mai un evento per tutti. Le emozionanti sfide della IAAF Diamond League accenderanno lo spettacolo animato dalle stelle dell'atletica mondiale. Preludio al meeting internazionale e novità dell'edizione 2014 - su proposta del consigliere FIDAL e vice presidente della federazione mondiale WMA, Giacomo Leone - saranno 6 gare ad invito riservate agli atleti della categoria Master, sempre protagonisti nelle grandi rassegne europee e mondiali. Ad esordire in pista, alle 17:45, saranno le atlete dei 1500 metri seguite, alle 18:05, dagli uomini impegnati sulla stessa distanza. Spazio poi alla velocità con i 400 metri (ore 18:30 donne, ore 18:40 uomini) e al gran finale con i 100 metri (ore 19:15 donne, ore 19:22 uomini).

I primi in assoluto, però, a mettere piede sull'anello rosso dello Stadio Olimpico di Roma saranno, alle 14:30 per le batterie, i "mini-atleti" del Palio dei Comuni. La tradizionale staffetta chiamata a coinvolgere migliaia di giovani delle scuole medie inferiori di tutta Italia in una coinvolgente 12x200 che porterà le migliori formazioni alla finalissima prevista poco prima (ore 18:55) dell'inizio del meeting. L’anno scorso a spuntarla erano stati i ragazzi del XIII Municipio di Roma. Un'edizione da record quella del 2013, con oltre 1.944 giovani in rappresentanza di 162 squadre provenienti da tutta Italia. Ogni team è composto da 6 ragazzi ed altrettante ragazze under 15 che si sfideranno, batteria dopo batteria, lungo i 6 giri dell'Olimpico. Una volta conclusa la propria fatica, i piccoli rappresentanti della penisola si accomoderanno in tribuna per assistere al Golden Gala. Main partner del Palio dei Comuni è Kinder+Sport.

BIGLIETTI - Prosegue la corsa ai biglietti per il Golden Gala "Pietro Mennea" - in programma il prossimo 5 giugno allop Stadio Olimpico di Roma - che possono essere acquistati nei punti vendita di TicketOne, Ticketing partner del Golden Gala 2014, e sul sito della compagnia, all’indirizzo www.ticketone.it (nella sezione sport, o cercando Golden Gala nel motore di ricerca interno al sito). Questi i prezzi dell’edizione 2014 (al netto dei diritti di prevendita): Monte Mario Arrivi: 40,00 Euro; Monte Mario Partenze: 20,00; Tribuna Tevere, Distinti Arrivi: 15,00; Curve e Distinti (esclusi i Distinti Arrivi): 5,00. In più, è attiva anche la biglietteria del Foro Italico, a Roma (viale delle Olimpiadi 61, ex Ostello: apertura dal lunedì al venerdì, 10:00-13:00, 14:00-17:00). 

LA BIGLIETTERIA ONLINE 

PROMOZIONI SPECIALI - Le Società affiliate alla FIDAL e i Comuni d'Italia potranno beneficiare di speciali condizioni per assistere al 34° Golden Gala "Pietro Mennea". A questo LINK è possibile consultare l'elenco delle iniziative in corso.

APP - Quest'anno seguire l'avvincente spettacolo della IAAF Diamond League, compreso il Golden Gala “Pietro Mennea” del 5 giugno a Roma,  sarà un’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente. E’ stata, infatti, lanciata un'apposita "App" per iPhone e smartphone Android disponibile via AppStore  (nome: Diamond Lge - LINK) e Google Play (nome: Diamond League - LINK). L'applicazione - sviluppata da OMEGA, cronometrista ufficiale della IAAF Diamond League - avrà varie interessanti funzionalità, in primis quelle di accedere a programma orario, risultati live, notizie, foto e highlights video di ciascuno dei 14 meeting che compongono il circuito. Senza dimenticare la possibilità di monitorare le classifiche delle singole Diamond Race nel corso di tutta l'edizione 2014 che culminerà con le finali di Zurigo (28 agosto) e Bruxelles (5 settembre). 

GOLDEN GALA "Pietro Mennea" 2014 - ORARIO/Timetable

ELENCO ISCRITTI/Entry List (12.05.2014) 

TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLDEN GALA 2014

SEGUI IL GOLDEN GALA "PIETRO MENNEA" SU Facebook - Twitter @goldengala_roma



Condividi con
Seguici su: