Generazione Atletica. Successo a Torino

04 Marzo 2017

Venerdì 3 marzo 35 classi con 400 ragazzi allo Stadio Nebiolo. Sabato 4 marzo a Auchan Torino Il ragazzo + veloce di con testimonial di eccezione Maurizio Damilano e Massimiliano Ferraro

Successo per la tappa torinese di Generazione Atletica, il progetto della FIDAL che ha preso il via questa settimana da Catania, Brescia e appunto Torino. Generazione Atletica è il progetto di educazione al movimento e ai corretti stili di vita promosso da FIDAL in collaborazione con gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply che nel primo anno toccherà 14 città italiane ovvero Ancona, Bari, Bergamo, Brescia, Catania, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Piacenza, Roma, Verona e appunto Torino. Gli obiettivi sono la diffusione dell'atletica leggera fra i giovani, l'educazione ai corretti stili di vita e al rispetto delle regole, di se stessi e degli altri.

La fase cittadina di venerdì 3 marzo allo Stadio Nebiolo di Torino ha visto la partecipazione di 35 classi delle scuole primarie della città per un totale di 400 ragazzi che si sono sfidati nelle prove di 60m, salto in lungo e vortex. Ogni fase cittadina, in base alla classifica che somma i punteggi sportivi con quelli dell'elaborato didattico fatto a scuola dai ragazzi, decreterà tre classi vincitrici che potranno accedere alla fase interregionale.

Chi poi si aggiudicherà questo step potrà accedere alla finale nazionale che si terrà l’8 giugno a Roma in occasione del Golden Gala Pietro Mennea.

Sabato 4 marzo poi lo sport e i suoi valori hanno continuato a vivere anche al di fuori dello stadio grazie all’iniziativa “Il ragazzo + veloce di” coinvolgendo i bambini e le loro famiglie in una giornata di sport e divertimento al Centro Commerciale Auchan Torino in corso Romania 460.
Fino alle 19.00, i bambini con le loro famiglie sono stati coinvolti in attività ludico- motorie, in una giornata dedicata allo sport, il tutto con il coordinamento degli istruttori federali della FIDAL.
Testimonial di eccezione della giornata di sabato il campione olimpico di marcia di Mosca 1980 Maurizio Damilano e il campione italiano indoor dei 60m Massimiliano Ferraro che hanno firmato autografi e interagito con i piccoli atleti sfidandoli nel percorso allestito dai tecnici FIDAL (si ringrazia per il supporto l'Atletica Settimese).

RISULTATI FASE CITTADINA

GENERAZIONE ATLETICA - IL PROGETTO

 


La fase cittadina di Generazione Atletica allo Stadio Nebiolo di Torino


Condividi con
Seguici su: