Gazzetta Sports Awards: Tamberi in nomination

19 Novembre 2015

Il primatista italiano assoluto dell'alto è candidato per la performance dell'anno; Martina Caironi e Assunta Legnante per l'atleta paralimpico del 2015

Prestigiosa nomination per il primatista italiano assoluto di salto in alto Gianmarco Tamberi. Il nome del 23enne marchigiano, ottavo ai Mondiali di Pechino, è, infatti, tra i 10 big dello sport azzurro in lizza per la prima edizione dei Gazzetta Sports Awards. L'atleta delle Fiamme Gialle è candidato per la "performance dell'anno" perchè, come si legge nel sito dedicato all'iniziativa, "un'impresa è un gol spettacolare, una giocata magica, ma anche una vittoria sudata e conquistata centimetro dopo centimetro". E proprio Tamberi quest'anno è stato l'autore del nuovo record nazionale dell'alto migliorato per ben tre volte nel giro di un mese: 2,34 a Colonia il 1° luglio e poi 2,35 e 2,37 ad Eberstadt il 2 agosto. Una misura quest'ultima che vede mister "Half-Shave" al terzo posto del ranking mondiale 2015.  

CAIRONI E LEGNANTE - Due azzurre dell'atletica anche nella categoria "Atleta Paralimpico dell'anno" del sondaggio, entrambe sul gradino più alto del podio ai recenti Mondiali di Doha. Si tratta di Martina Caironi, oro con record del mondo nei 100 metri T42 e argento nel lungo, e di Assunta Legnante, campionessa iridata nel getto del peso.

COME VOTARE - Gli appassionati sono chiamati a votare online il loro preferito in una sorta di gara ad eliminazione in due fasi. Fino a inizio dicembre i lettori esprimono la propria preferenza tra i 10 nominati di ogni categoria (Uomo e Donna dell’anno, Squadra, Allenatore, Exploit, Performance, Atleta Paralimpico, Gentleman); successivamente sui tre finalisti di ciascuna per il rush finale. Una giuria di qualità, che terrà conto del parere degli appassionati, stabilirà poi i vincitori. La premiazione dei campionissimi avverrà qualche giorno dopo, durante un gran galà di premiazione che si svolgerà in una prestigiosa location nel cuore di Milano e tra tutti quelli che dimostreranno di essere dei veri tifosi, otto potranno vincere un posto in prima fila alla serata e il più fortunato potrà salire sul palco per consegnare uno dei premi. IMPORTANTE: è possibile esprimere una sola preferenza per ciascuna categoria.  

CLICCA QUI PER VOTARE GIANMARCO TAMBERI

CLICCA QUI PER VOTARE MARTINA CAIRONI

CLICCA QUI PER VOTARE ASSUNTA LEGNANTE

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

 



Condividi con
Seguici su: