Fofana e le sprinter nella notte di Zurigo

28 Agosto 2019

Al Weltklasse di giovedì l'ostacolista sfida Martinot-Lagarde. Bongiorni e Siragusa in pista anche nei 100. Ecco le avversarie della staffetta 4x100 azzurra

Oltre alla staffetta azzurra 4x100 femminile, atleti italiani in pista anche nelle gare individuali al Weltklasse di giovedì 29 agosto a Zurigo, la prima delle due finali della IAAF Diamond League. In Svizzera nuova uscita nei 110 ostacoli per Hassane Fofana (Fiamme Oro), che torna in azione a pochi giorni dal quinto posto di Madrid con il tempo di 13.70: è un altro step verso i Mondiali di Doha agguantati con un doppio 13.44 in stagione, stavolta in una gara che non rientra tra le sedici che assegnano il diamante, ma che presenta un rivale di spicco come il francese campione d’Europa Pascal Martinot-Lagarde. In pista, e non soltanto con la staffetta, anche le sprinter Anna Bongiorni (Carabinieri) e Irene Siragusa (Esercito), impegnate anche nei 100 metri del “pre-programme”, entrambe frenate nelle scorse settimane dai rispettivi infortuni e in rodaggio verso i Mondiali in Qatar.

STAFFETTA - Già qualificata per Doha, la staffetta veloce azzurra è pronta per il Zurich Trophy in programma alle 21.54: cinque le convocate (oltre a Bongiorni e Siragusa, anche Zaynab Dosso, Gloria Hooper e Alessia Pavese) che affronteranno i quartetti di Cina, Finlandia, Francia, Germania, Giamaica, Olanda e Svizzera.

TV - Il Meeting di Zurigo sarà trasmesso in diretta, giovedì 29 agosto, su Sky Sport Arena (canale 204 Sky) dalle 20.00 alle 22.15.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI/Entries


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate