Firenze in festa per il primo scudetto

14 Novembre 2023

Festa di fine stagione per l’Atletica Firenze Marathon, celebrato il tricolore con le stelle Fabbri, Iapichino, Ceccarelli. Premio speciale per Cosi

È il primo, storico, scudetto della società. E va festeggiato come si deve, con tutti gli atleti che hanno compiuto l’impresa di Palermo, guidati da un Leonardo Fabbri autentico trascinatore. L’Atletica Firenze Marathon si è stretta in un unico abbraccio per celebrare la vittoria maschile centrata nella Finale Oro ai Societari Assoluti dello scorso giugno.

Tra la palestra Firenze Marathon Wellness e la Terrazza Martini il presidente Luca Androsoni, il gruppo dirigenziale e tutto lo staff si sono ritrovati per salutare una stagione ricca di soddisfazioni, non soltanto come squadra, ma anche a livello individuale, dall’oro europeo indoor di Samuele Ceccarelli nei 60 di Istanbul, all’argento di Larissa Iapichino nel lungo, fino allo splendido argento di Fabbri nel peso ai Mondiali di Budapest: tutti atleti cresciuti con la maglia della società fiorentina.

Una stagione, quella dei vent’anni dello stadio Ridolfi, che per Firenze è coincisa anche con lo spettacolare Golden Gala ospitato in casa e con l’argento europeo U23 nei 20 km di marcia di Andrea Cosi, premiato con il tradizionale riconoscimento intitolato al generale Cantini. Oltre agli atleti top, non potevano mancare i giovanissimi e le premiazioni per i migliori risultati delle categorie promozionali (cadetti, ragazzi, esordienti). Tra le istituzioni, hanno portato il proprio saluto, e il ringraziamento per l’attività svolta, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l’assessore allo sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, il consigliere FIDAL Alessio Piscini, il vice presidente FIDAL Toscana Salvatore Sbordone, che hanno sottolineato il ruolo cruciale del club nel diffondere la cultura dello sport e i valori dell’atletica.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate