Filippo Tortu, tripla finale ai Gazzetta Awards

27 Novembre 2018

Si può votare fino al 3 dicembre per il velocista azzurro in tre categorie: uomo dell’anno, best performance dell’anno e rivelazione dell’anno. Candidato anche Tapia per l’atleta paralimpico.

Scatta la fase finale dei Gazzetta Sports Awards, con l’atletica italiana ancora protagonista. Per la quarta edizione del prestigioso premio è in lizza Filippo Tortu, dopo aver superato le selezioni iniziali in tutte e tre le diverse categorie che lo vedevano candidato: uomo dell’anno, best performance dell’anno e rivelazione dell’anno. Una conferma della crescente popolarità per il ventenne sprinter azzurro che nel 2018 ha realizzato la storica impresa di diventare il primo italiano a scendere sotto il fatidico muro dei 10 secondi sui 100 metri con 9.99 il 22 giugno a Madrid. Il giovane velocista è infatti riuscito a migliorare il record nazionale (10.01) di Pietro Mennea che resisteva dal ’79, un limite che con 10.03 al meeting di Savona aveva già avvicinato in precedenza.

Nel sondaggio del quotidiano sportivo per celebrare i campioni che si sono distinti per risultati ed etica sportiva, un azzurro dell’atletica finalista anche nella categoria “atleta paralimpico dell’anno”: si tratta del lanciatore Oney Tapia, autore di una doppietta nella rassegna continentale di Berlino con gli ori di peso e disco F11.

LE VOTAZIONI - I Gazzetta Sports Awards sono divisi in 9 categorie, ciascuna con 8 sportivi in lizza selezionati dalla redazione della Gazzetta dello Sport. L’assegnazione dei premi avviene in due fasi (eliminatoria e fase finale) per concludersi con una serata di premiazione. È possibile votare fino al 3 dicembre sul sito sportsawards.gazzetta.it, per esprimere la preferenza fra i 3 candidati rimasti in ogni categoria e orientare così la scelta della giuria di qualità che decreterà i vincitori. Sarà possibile per ciascun utente (riconosciuto dai dati inseriti al momento della registrazione) esprimere al massimo un solo voto per ogni categoria. Il Gran Galà della notte delle stelle si terrà a Milano il 4 dicembre, una cerimonia di premiazione dei campionissimi, che entreranno nel firmamento dello sport italiano.

CLICCA PER VOTARE FILIPPO TORTU (3 categorie):

uomo dell’anno

best performance dell’anno

rivelazione dell’anno

CLICCA QUI PER VOTARE ONEY TAPIA (atleta paralimpico dell’anno)


SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook 
www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 TORTU FILIPPO