FIDAL: attivo il sistema di Whistleblowing

26 Gennaio 2024

Sarà possibile segnalare comportamenti che ledono l’integrità della Federazione

La Federazione Italiana di Atletica Leggera si è dotata del sistema per la gestione delle segnalazioni di violazioni di norme italiane ed europee denominata “Whistleblowing”, così come previsto dal Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24, attuativo della direttiva (UE) 2019/1937 del Parlamento Europeo e del Consiglio d'Europa del 23 ottobre 2019.

Tale sistema consente l’invio delle segnalazioni da parte di chi, nell’ambito del proprio contesto lavorativo, sia venuto a conoscenza di violazioni aventi a oggetto comportamenti, atti od omissioni che ledano, in qualsiasi modo, l’integrità della Federazione.

Il sistema di “Whistleblowing” garantisce la riservatezza dell’identità del segnalante e del soggetto coinvolto nella segnalazione, oltre a prevedere espressamente il divieto di atti di ritorsione per motivi collegati, direttamente o indirettamente, alla segnalazione stessa. Le segnalazioni potranno essere effettuate attraverso il link https://fidal.openblow.it oppure accedendo al menù La Federazione/Whistleblowing in home page sul sito FIDAL.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- LA PIATTAFORMA PER IL WHISTLEBLOWING


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate