FIDAL-RAI accordo rinnovato

20 Febbraio 2014

Tra cross, strada e pista 48 manifestazioni in 12 mesi

FIDAL e RAI hanno sottoscritto un rinnovo dell’accordo relativo ai diritti di trasmissione delle principali manifestazioni di atletica leggera in programma sul territorio nazionale. Tra le principali novità dell’intesa, il rientro nella piattaforma delle Maratone di Roma (23 marzo) e di Milano (6 aprile), a ricostituire così per intero il nutrito panorama degli eventi italiani trasmessi dalla RAI.

Sono ben 48 le manifestazioni espressamente menzionate nel testo contrattuale, tra cross, strada e pista; un ventaglio molto ricco, che include, distribuiti lungo l’arco dei 12 mesi, i meeting internazionali IAAF ed EAA (a cominciare dal Golden Gala Pietro Mennea), le maratone e le principali mezze maratone internazionali, i cross (in parte già trasmessi) ed i campionati nazionali assoluti e giovanili di ogni specialità. 

“Sono felice per il rinnovo dell’accordo – il commento del Presidente FIDAL Alfio Giomila RAI è un partner strategico per l’atletica italiana, con il quale abbiamo intenzione di studiare nuove iniziative che valorizzino la qualità della nostra offerta. E permettano, a conti fatti, una sempre migliore promozione dell’attività”.



Condividi con
Seguici su: