Milano: “Vincere insieme” il 20 febbraio

13 Febbraio 2026

Il convegno su sport e equità di genere a Rho Fiera

Un confronto aperto e costruttivo su uno dei temi più attuali del nostro tempo. In un contesto in cui lo sport non rappresenta solo competizione, ma anche cultura e modello sociale, garantire pari opportunità diventa una responsabilità condivisa. L’appuntamento è per venerdì 20 febbraio a Milano in occasione del convegno “Vincere insieme: sport e equità di genere” promosso dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, con inizio alle 13.30 a Rho Fiera nella sala Verde Sportivo, e inserito all’interno di Myplant & Garden, il principale evento internazionale dedicato al verde professionale.

A coordinare l’iniziativa sarà Alberto Molinari, presidente ASSO Ingegneri e Architetti, mentre sono previsti gli interventi della vicepresidente FIDAL Manuela Levorato, coordinatrice della Commissione federale per il gender equity, e del consigliere federale Maurizio Affò insieme ad Antonio La Torre, direttore tecnico dell’atletica italiana. Tra i relatori anche Claudia Giordani, delegata CONI Milano e giornalista, già vicepresidente del Comitato Olimpico, la prof.ssa Mariasole Bannò, delle Università di Brescia e di Trento, presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Brescia, e il dott. Pierangelo Goffi, responsabile della biblioteca di Brescia dell’Università Cattolica e del fondo Gianni Clerici. Quanti fossero interessati alla partecipazione al convegno, possono indirizzare la richiesta di partecipazione (entro le ore 18 del 17 febbraio) all’indirizzo mail maurizio.affo@fidal.it.

CREDITI PER I TECNICI - Il convegno è valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi per i tecnici di atletica leggera.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate