Il 2026 degli azzurri, strategie e priorità

11 Febbraio 2026

Incontro tra il presidente FIDAL e la direzione tecnica per programmare i prossimi mesi di attività. Mei: "Garantire ai nostri atleti le migliori condizioni per esprimere al massimo"

Definire priorità e strategie dell’attività tecnica 2026, con l'obiettivo di consolidare il percorso di crescita del movimento azzurro. Si è svolta stamattina nella sede FIDAL, a Roma, una riunione operativa tra il presidente Stefano Mei e la direzione tecnica: presenti il DT Antonio La Torre e i vice DT Roberto Pericoli, Tonino Andreozzi, Piero Allegretti e Sandro Donati, in un confronto approfondito e concreto, per continuare a programmare nel dettaglio i prossimi mesi di attività in vista degli appuntamenti internazionali che caratterizzeranno la stagione, dai Mondiali indoor di Torun (Polonia, 20-22 marzo) agli Europei in estate a Birmingham (10-16 agosto), passando per le rassegne giovanili tra cui gli Europei U18 in casa, a Rieti, dal 16 al 19 luglio.

Al centro dell’analisi, lo stato di forma degli atleti di vertice, il monitoraggio dei programmi individuali, le necessità delle squadre nazionali. Particolare attenzione è stata dedicata anche alla valorizzazione dei giovani talenti e al rafforzamento del dialogo tra struttura centrale e realtà regionali.

"È il primo di una serie di incontri che si svolgeranno con cadenza mensile - ha sottolineato il presidente Stefano Mei - È fondamentale lavorare in piena sintonia e con report sistematici del lavoro svolto. Il nostro intento, anche per questa stagione, è garantire agli azzurri le migliori condizioni possibili per esprimersi al massimo nei grandi appuntamenti internazionali, come è stato negli ultimi cinque splendidi anni".

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate