Grosseto: minuto di silenzio per Alberto Fioretto
27 Giugno 2026Il cordoglio per la scomparsa del 16enne atleta della Pedemontana Veneta. Ai Tricolori U18 ricordato anche Fabio Quilici
Emozione e cordoglio prima dell'inizio dei Campionati Italiani Under 18 di Grosseto. È stato ricordato con un minuto di silenzio Alberto Fioretto, giovane atleta vicentino rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Alberto, 16 anni, aveva iniziato a dedicarsi al mezzofondo nel 2022 con la Novatletica Città di Schio e da questa stagione era tesserato per l’Atletica Pedemontana Veneta. Minuto di raccoglimento allo stadio Zecchini anche per ricordare Fabio Quilici, tecnico, dirigente e storico collaboratore della Federazione Italiana di Atletica Leggera, scomparso in settimana a 85 anni. Profondamente colpito da questi due addii, il presidente FIDAL Stefano Mei ha ribadito la vicinanza di tutta l'Atletica Italiana alle famiglie di Alberto e Fabio. | Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








