FIDAL Friuli Venezia Giulia in festa

29 Marzo 2015

Ieri a Gorizia l'annuale Festa dell'Atletica Regionale del Friuli-Venezia Giulia. Barbara Lah premiata come miglior atleta alltime, gli azzurri dei salti ricevuti in Comune

Si è svolta ieri sabato 28 marzo a Gorizia l'annuale Festa dell'Atletica Regionale del Friuli-Venezia Giulia. Il comitato regionale ha premiato, alla presenza delle massime autorità sportive regionali, gli atleti che si sono distinti maggiormente nel corso della stagione trascorsa vestendo la maglia azzurra, vincendo titoli nazionali o migliorando record regionali. Padroni di casa il presidente del CR FIDAL Friuli Venezia Giulia Guido Pettarin, affiancato dal fiduciario tecnico Giuseppe Verdoliva. Tra i destinatari dei premi (non tutti presenti a causa di impegni personali o tecnici, in calce il LINK con l'elenco completo) tanti azzurri e atleti di primissimo piano del panorama nazionale e internazionale, a partire dalla vice campionessa europea di salto in alto Alessia Trost ma anche dagli azzurri di Zurigo Marzia Caravelli, Patrick Nasti e Tania Vicenzino. Tanti anche i giovani capaci di prendersi la ribalda negli ultimi 12 mesi, come le altiste Desiree Rossit ed Eleonora Omoregie, ma anche il primatista italiano giovanile dell’asta Max Mandusic solo per citarne alcuni.

Premiata anche l’Atletica Brugnera Friulintagli, campionessa regionale assoluta sia con gli uomini che con le donne, che l’Atletica Malignani Libertas Udine vincitrice di entrambi i titoli regionali allievi per Società.

BARBARA LAH PREMIATA A GORIZIA - Sempre ieri sabato 28 marzo, a Gorizia, il sindaco del capoluogo isontino Ettore Romoli, ha consegnato alla triplista azzurra Barbara Lah il premio come migliore atleta goriziana di sempre. L'occasione speciale ha visto tutta l’atletica regionale salutare la grande campionessa goriziana (PB di 14,38 realizzato a Parigi il 26 agosto 2003), medaglia di bronzo all'Universiade di Fukuoka nel 1995 ed alla Coppa Europa nel 2000, oltre che vincitrice di 11 titoli Italiani. Nell’occasione il sindaco ha ricevuto in Municipio anche gli atleti partecipante al raduno nazionale di Gorizia sotto la guida di Paolo Camossi: erano presenti Laura Strati, Eleonora D'Elicio, Tatiane Carne, Giada Palezza, Fabrizio Schembri, Daniele Cavazzani, Alessio Guarini, Camillo Kabore, Lorenzo Dallavalle e Andrea Chiari.

FIDAL FRIULI VENEZIA GIULIA - I PREMIATI


I partecipanti al raduno nazionale di salti di Gorizia ricevuti in Comune (Foto CR FIDAL Friuli Venezia Giulia)


Condividi con
Seguici su: