Europei under 18 a Rieti nel 2020

23 Aprile 2016

Oggi ad Amsterdam, il Consiglio dell'European Athletics ha deliberato l'assegnazione dell'evento continentale giovanile al capoluogo sabino, già sede degli Europei Juniores 2013

Rieti ospiterà i Campionati Europei under 18 del 2020. La notizia arriva da Amsterdam dove oggi il Consiglio dell'European Athletics ha deliberato l'assegnazione della rassegna continentale giovanile al capoluogo sabino. Teatro della manifestazione - organizzata in sinergia con la città di Terni - sarà lo Stadio "Raul Guidobaldi" dove si è già disputata la bella edizione degli Europei Juniores del 2013. Così il commento del presidente della federazione europea Svein Arne Hansen: "Sia Rieti che Győr (Ungheria, sede designata per il 2018, ndr) hanno presentato eccellenti candidature così che il Consiglio si è sentito sicuro di poter assegnare le due prossime edizioni in una sola volta". Toccherà, invece, a Tbilisi (Georgia) accogliere l'edizione inaugurale degli Europei under 18 dal 14 al 17 luglio di quest'anno. A guidare la delegazione italiana il presidente FIDAL Alfio Giomi affiancato dal sindaco di Rieti Simone Petrangeli insieme alla responsabile del settore internazionale della FIDAL Roberta Russo, all'event coordinator di Rieti 2020 Maria Chiara Milardi e a Mariastella Signoriello per il comitato regionale FIDAL Lazio. "E' una grande gioia che l'Italia dell'atletica - le parole di soddisfazione del presidente Giomi, membro del Consiglio EA - possa accogliere anche gli Europei Allievi soprattutto in una città come Rieti che, proprio a livello giovanile, rappresenta un'eccellenza del nostro Paese. E' il lavoro di una bella squadra piena di entusiasmo che, anche in questa avventura organizzativa, siamo certi saprà seguire l'esempio dell'indimenticabile Andrea Milardi".

Nel corso del Consiglio EA di Amsterdam, assegnati anche gli Europei Indoor del 2019 che avranno luogo a Glasgow (Gran Bretagna). La città scozzese ha già accolto la manifestazione continentale al coperto nel 1990 e stavolta ha superato la concorrenza di Torun (Polonia), Apeldoorn (Olanda) e Minsk (Bielorussia).

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: