Europei Rieti 2026, il futuro è qui
08 Febbraio 2025La marcia di avvicinamento agli Europei under 18 di Rieti 2026 prosegue con entusiasmo. Il comitato organizzatore, rappresentato dal presidente Riccardo Guerci e dal segretario generale Federico Rinaldi, è stato protagonista ad Ancona, in occasione dei Campionati italiani allievi indoor.
Ad accompagnare la delegazione c’era anche Velino, la mascotte ufficiale della manifestazione. Momento significativo è stato l’incontro con il presidente della FIDAL Stefano Mei, occasione per presentare la maglia degli Europei, mostrata per la prima volta agli sportivi e al pubblico.
Selfie e sorrisi nella prima delle due giornate. Grande attenzione è stata riservata agli atleti, in particolare alla primatista europea di categoria Kelly Doualla. Classe 2009, la lombarda rappresenta il futuro dell’atletica italiana ed è tra le possibili stelle degli Europei di Rieti 2026, visto che proprio la sua fascia d’età sarà in gara alla rassegna continentale, insieme ai talenti emergenti del 2010.
Tanti allievi e allieve hanno incontrato la mascotte e si sono dati appuntamento alla manifestazione in programma dal 16 al 19 luglio 2026 allo stadio Guidobaldi, nella speranza di poter indossare la maglia azzurra nell’evento di casa.
Con il weekend di Ancona continua il percorso di promozione che accompagnerà il countdown verso il 2026. Dopo la vetrina al coperto nelle Marche, la campagna promozionale proseguirà con appuntamenti indoor e outdoor nel Lazio e in tutta Italia, per accendere l’entusiasmo attorno a un evento che porterà Rieti al centro dell’atletica giovanile europea.
ch.di.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |