Esordio Grenot in Florida

21 Aprile 2013

A Gainesville la primatista italiana dei 400 metri alla prima uscita stagionale doppia sul giro e mezzo giro di pista. Martina Amidei in luce sui 250 metri di Savona.

Prime uscite in pista per gli azzurri dell'atletica. Sabato 20 aprile al "Tom Jones Memorial Classic Invitational" di Gainesville in Florida, dove aveva esordito anche nel 2012, doppio impegno per Libania Grenot (Fiamme Gialle). La primatista italiana dei 400 metri ha vinto il giro di pista in 52.86 e poi è giunta quinta nei 200 metri in 23.13 (+2.6) nella serie dominata dalla giamaicana Veronica Campbell-Brown con 22.18. Ormai da due stagioni, la finanziera italo-cubana si allena proprio in Florida insieme al compagno di club Matteo Galvan, presso il centro di Tampa Bay, sotto la guida del tecnico statunitense Loren Seagrave.

Lo stesso giorno, ma al "Meeting Distanze Spurie" di Savona, in luce la promessa piemontese Martina Amidei. La velocista del CUS Torino sulla pista del Fontanassa si è prima migliorata negli 80 metri, vinti in 9.86, e poi si è cimentata nell'inedita distanza dei 250 metri fermando il cronometro a 31.94.  

File allegati:
- I risultati di Gainesville
- I risultati di Savona


Condividi con
Seguici su: