Dosso-Diaz, festa mondiale al Golden Gala!
29 Maggio 2025Celebrare le imprese azzurre, applaudire chi ha scritto una meravigliosa pagina di storia dell’atletica italiana. Nel corso del Golden Gala Pietro Mennea - Presented by IP di venerdì 6 giugno allo stadio Olimpico di Roma saranno festeggiate le medaglie mondiali di Nanchino di Andy Diaz e di Zaynab Dosso. L’abbraccio del pubblico della tappa italiana della Wanda Diamond League sarà rivolto al campione del mondo indoor del salto triplo Diaz (Fiamme Gialle) e all’argento mondiale dei 60 metri Dosso (Fiamme Azzurre) che insieme a Mattia Furlani (Fiamme Oro), tra le star più attese del Golden Gala nel lungo, hanno illuminato l’ultima edizione della rassegna iridata al coperto, in Cina, un paio di mesi fa. Saranno protagonisti di un ‘giro d’onore’ sulla pista dell’Olimpico, per raccogliere l’affetto e il calore dei tanti sostenitori che hanno gioito per i loro risultati, e poi si godranno lo spettacolo dalla tribuna.
A Nanchino, Diaz ha conquistato la terza medaglia in tre presenze con la maglia azzurra (dopo il bronzo olimpico di Parigi e l’oro degli Europei indoor di Apeldoorn) ed è sempre più orgoglioso di indossare i colori della Nazionale italiana. Dosso, con l’argento vinto in Cina, si è confermata tra le big mondiali della velocità, dopo essere stata la prima donna italiana a vincere una medaglia d’oro nello sprint puro, in occasione degli Euroindoor di Apeldoorn.
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE
I biglietti per il Golden Gala Pietro Mennea - Presented by IP si possono acquistare online su TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati, con prezzi tra 10 e 50 euro (più diritti di prevendita) e riduzioni per gli under 16.
Monte Mario Arrivi: 50 euro (ridotto U16: 35 euro)
Distinti Arrivi: 30 euro (ridotto U16: 25 euro)
Monte Mario Partenze: 25 euro (ridotto U16: 20 euro)
Tribuna Tevere: 15 euro (ridotto U16: 10 euro)
Curve e Distinti (escluso Distinti Arrivi): 10 euro (ridotto U16: 7 euro)
PROMO TESSERATI FIDAL FINO AL 30 MAGGIO
La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha attivato una promozione a vantaggio di tutti i propri tesserati, per dare la possibilità di vivere lo spettacolo dello stadio Olimpico a condizioni favorevoli.
Fino al 30 maggio si potranno richiedere i tagliandi all’indirizzo mail goldengalatickets@fidal.it. Tribuna Monte Mario Partenze 15 euro (12 euro ridotto U16). Tribuna Tevere 10 euro (7 euro (ridotto U16). Tutte le info sul sito FIDAL.
METREBUS CARD: AGEVOLAZIONI PER I POSSESSORI
C’è una promozione speciale per i possessori di Metrebus Card. Presentando la card, si possono acquistare fino a quattro biglietti per il Golden Gala con uno sconto del 20%, nella biglietteria centrale del Foro Italico (viale delle Olimpiadi 61, Roma) e il giorno dell’evento (6 giugno) nelle biglietterie dello Stadio Olimpico.
PALIO DEI COMUNI: GIOVANI IN FESTA ALL’OLIMPICO
Correre allo stadio Olimpico, tra i campioni olimpici e mondiali, respirando il clima della grande atletica. Al Golden Gala torna la maxi-staffetta 12x200 dedicata ai nati nel 2011, 2012, 2013. Le migliori 9 staffette saranno ammesse alla finale che si disputerà all’interno del programma ufficiale. Per iscriversi, è necessario inviare entro venerdì 30 maggio la documentazione all’indirizzo mail paliodeicomuni@goldengala.it. Tutte le info sul sito FIDAL.
GOLDEN GALA IN COMUNE: L’INIZIATIVA
Prosegue l’iniziativa Golden Gala in Comune che offre la possibilità ai Comuni italiani di acquistare i biglietti d’ingresso per alcuni settori dell’Olimpico con una scontistica dedicata: curva nord, distinti nord, distinti sud-est 5 euro senza prevendita (invece di 10 euro + prevendita). Tutte le info sul sito FIDAL.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








