Dosso 100x2: in pista a Bydgoszcz e Chorzow

01 Giugno 2022

Doppio impegno ravvicinato in Polonia, venerdì e domenica, per la velocista azzurra che con 11.19 ha avvicinato il primato italiano della Levorato (11.14). DIRETTA TV sui canali Sky Sport

Due sprint in tre giorni. Due volate per scatenarsi di nuovo nei 100 metri, dopo aver avvicinato il record italiano di Manuela Levorato. Doppio impegno in Polonia per Zaynab Dosso: venerdì l’azzurra torna sui blocchi a Bydgoszcz nel meeting intitolato a un mito della velocità come Irena Szewinska, tappa Gold del Continental Tour, con diretta tv su Sky Sport Arena dalle 18 alle 20, poi domenica si sposterà a Chorzow per il memorial Janusz Kusocinski (diretta su Sky Sport Action dalle 16 alle 18) in un altro evento del secondo circuito mondiale. “Queste due gare saranno un bellissimo test per vedere anche come reagisce il mio fisico a due impegni così vicini tra loro - le sue parole nel giorno della partenza - La condizione fisica c’è, l’atmosfera di un meeting Gold mi caricherà sicuramente”.

Con il fantastico 11.19 in batteria di Savona, seguito dall’11.21 della finale, l’atleta delle Fiamme Azzurre allenata a Roma da Giorgio Frinolli è a soli cinque centesimi dal primato che la Levorato stabilì a Losanna il 4 luglio del 2001 (11.14). Progressi che alla prima uscita stagionale hanno confermato la formidabile crescita evidenziata nella stagione al coperto, fino al primato italiano dei 60 metri (7.14) sfilato a Marisa Masullo dopo 39 anni. A Bydgoszcz la attende il doppio turno (batteria alle 17.43, finale alle 19.30) per confrontarsi con un buon cast internazionale formato dalla trinidegna Michelle-Lee Ahye, già scesa sotto gli undici secondi in stagione (10.94), dalla brasiliana Vitoria Cristina Rosa, dalla polacca sprinter-ostacolista Pia Skrzyszowska, dalla gambiana Gina Bass. A Bydgoszcz sono iscritti anche il pesista Nick Ponzio (Athletic Club 96 Alperia), 21,83 in marzo a Leiria, e l’ostacolista Mario Lambrughi (Atl. Riccardi Milano 1946), tornato a 49.03 a Savona nei 400hs. Rinuncia invece Linda Olivieri (Fiamme Oro).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- PROGRAMMA ORARIO


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate