Dossena 1h10:39 alla mezza di Lugano

21 Maggio 2017

Un altro record personale della 32enne lombarda, che nella città svizzera si migliora di oltre un minuto sui 21,097 chilometri

Ancora in evidenza Sara Dossena. La 32enne del Laguna Running si rende protagonista di un altro notevole miglioramento, correndo in 1h10:39 alla Stralugano. Nella mezza maratona della città svizzera, al confine con l’Italia, la triatleta lombarda chiude in seconda posizione alle spalle dell’etiope Muliye Dekebo (1h09:59) e abbassa di oltre un minuto il recente primato personale sui 21,097 chilometri, stabilito a Genova il 9 aprile con 1h11:54. Appena una settimana fa invece si è laureata campionessa italiana assoluta dei 10.000 metri a Roma, sulla pista delle Terme di Caracalla, pure in questo caso con un bel progresso cronometrico per scendere fino a 33:11.98, quasi un minuto e mezzo rispetto al precedente 34:37.06 ottenuto nel 2007. Anche nella mezza maratona, prima dei risultati di questa stagione, il suo personal best risaliva a dieci anni fa.

Dopo aver praticato l’atletica nelle categorie giovanili (bronzo continentale under 23 a squadre di cross del 2006) si è infatti dedicata prevalentemente al duathlon e al triathlon. Nata a Clusone (Bergamo) e residente a Gallarate, in provincia di Varese, ha indossato la maglia azzurra nelle ultime due edizioni degli Europei di campestre, specialità in cui si è aggiudicata il tricolore nel 2015. “Sono contentissima - dichiara - soprattutto per il record personale. Ho cercato di tenere sempre un ritmo regolare, anche se sono rimasta quasi subito da sola. Non me l’aspettavo, perché sapevo di star bene ma dimostrarlo in gara non è mai facile”. Sesto posto invece a Lugano per Emma Quaglia (Cambiaso Risso Running Team Genova), al traguardo in 1h14:56.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- RISULTATI/Results


Condividi con
Seguici su: