Donato e gli italiani a Zurigo

28 Agosto 2012

Il bronzo di Londra con Greco e Schembri nel triplo del Weltklasse. In gara anche la 4x100, e sei Under 23 (con Bencosme)

Fabrizio Donato guida il gruppo di azzurri che giovedì sera sarà in gara a Zurigo (SUI) nel tradizionale Weltklasse, prima finale della Samsung Diamond League 2012 (la seconda, a Bruxelles, venerdì 7 settembre). La medaglia di bronzo olimpica ritroverà, sulla pedana del salto triplo, diversi degli avversari affrontati il nove agosto scorso a Londra, a cominciare dall’oro a cinque cerchi, lo statunitense Christian Taylor. Con i due medagliati, Daniele Greco (Fiamme Oro), che fu quarto nella prova londinese, ed il francese Benjamin Compaoré (sesto ai Giochi). Iscritto anche Fabrizio Schembri (Carabinieri), a completare il terzetto di specialisti azzurri in evidenza nel corso della stagione. A Zurigo troverà spazio anche la staffetta 4x100 maschile, che sarà impegnata contro i quartetti di Giamaica, Stati Uniti, Germania, Olanda, Gran Bretagna, Svizzera e Polonia. Il DT Francesco Uguagliati ha convocato per questa prova cinque dei sei uomini presenti a Londra: Fabio Cerutti, Simone Collio, Diego Marani, Jacques Riparelli, e Rosario La Mastra.

In più, nelle prove giovanili (Under 23), altri sei azzurri. Il primo nome da citare, è quello di un atleta che ormai non vale più la pena definire come “under”, ovvero Jose Bencosme de Leon (Fiamme Gialle, 49.33 quest’anno, semifinalista a Londra), che sarà impegnato nei suoi 400hs in cerca di un risultato di prestigio. Nella staffetta americana (3000 metri complessivi, in pratica una 3x1000m) correranno Emilio Perco (ANA Feltre), Mattia Moretti (Daini Cairate Brianza) e Stefano Massimi (Riccardi Milano). In campo femminile, spazio negli 800 metri per Isabella Cornelli (Atl. Bergamo 1959 Creberg) e nei 100hs per Alessandra Feudatari (Inerflumina E’ Più Pomì). Nella giornata di mercoledì, a 24 ore dalle prove allo stadio Letzigrund, sarà in gara anche Chiara Rosa nel getto del peso: la competizione, come già accaduto in passato, si svolgerà alla stazione centrale della città elvetica. 

Diretta Tv giovedì 30 agosto su Rai Sport 2, a partire dalle ore 20. 

m.s.

File allegati:
- Programma e Iscritti / Timetable & Entry List


Condividi con
Seguici su: