Di Martino lancia l'Olimpiade SKY

02 Aprile 2012

L'azzurra è protagonista del promo che introduce i Giochi di Londra. Le gare raccontate da Stefano Baldini, Fiona May e Stefano Mei

Testimonial per un giorno, anche se, in realtà, la sua immagine passerà sugli schermi tivù ben più a lungo di 24 ore. Antonietta Di Martino è la protagonista del nuovo promo di Sky Sport HD che racconta la preparazione ai Giochi Olimpici di Londra 2012. Lo scenario della nuova campagna immagine di Sky, intitolata “Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare”, è lo Stadio dei Marmi, dove Antonietta Di Martino si allena in completo azzurro davanti alle telecamere dell'emittente italiana, tv ufficiale di Londra 2012.  “E’ stata un’esperienza meravigliosa - racconta l’atleta delle Fiamme Gialle - non saltavo praticamente dal Mondiale di Istanbul.

In genere, quando si finisce con una manifestazione importante subentra una fase di decompressione: in allenamento ci si confronta con misure inferiori e, comunque, non si salta più di una o due volte alla settimana”. Londra però è ancora lontana: “Sono abbastanza tranquilla, ancora non ci penso.

Vengo da tre medaglie e affronterò le Olimpiadi con un atteggiamento diverso, anche rispetto a Pechino”.

Il promo dedicato alla Di Martino (realizzato dalla divisione P&P di Sky, con la regia di Francesco Fei), si aggiunge a quelli realizzati con Luca Dotto, vicecampione ai Mondiali di nuoto 2011, Carlotta Ferlito, oro al Test Event di Londra nella ginnastica, Aldo Montano, oro nella scherma ad Atene 2004, e Mauro Sarmiento, argento nel taekwondo a Pechino 2008.

In tema di programmazione tv, sono fondamentalmente quattro le novità previste per l'Olimpiade di Londra: 13 canali dedicati (12 in HD  e uno in tre dimensioni); un monte complessivo di oltre 2000 ore di dirette; trasmissione live per tutte le medaglie e le gare degli azzurri; la possibilità di scegliere, in ogni minuto, quale gara e quali atleti vedere in diretta, anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go. La squadra del commento di Sky Sport HD potrà contare, tra l’altro, sulla competenza di azzurri del passato. Per l’atletica, a Londra ci saranno Fiona May, Stefano Baldini e Stefano Mei.



Condividi con
Seguici su: