Da Parigi a Brisbane: il secondo workshop

10 Aprile 2024

L’evento organizzato dalla FIDAL dal 19 al 21 aprile a Roma, per proseguire il percorso di aggiornamento e formazione continua degli organi territoriali

È in arrivo un nuovo importante appuntamento di confronto tra la FIDAL a livello centrale e i propri organi territoriali. Da venerdì 19 a domenica 21 aprile si svolgerà a Roma il secondo workshop “L’Atletica Italiana da Paris2024 a Brisbane2032 - La cassetta degli attrezzi per vecchie e nuove sfide”. All’Hotel Villa Maria Regina (via della Camilluccia, 687) il programma sarà articolato in tre giornate e due sessioni, con la prima nel pomeriggio di venerdì intitolata “I lavori in corso” per presentare servizi, progetti e attività della nuova Area federale “Territorio - Centro Studi & Ricerche” oltre ai nuovi software applicativi della Federazione. Si proseguirà sabato con “Criticità e operatività” in cui saranno trattati gli aspetti operativi in applicazione della riforma dello sport, con esempi pratici e aggiornamenti, mentre domenica è prevista una tavola rotonda di approfondimento su tematiche connesse alla gestione dei Comitati Regionali.

Il brand “L’Atletica Italiana da Paris2024 a Brisbane2032” accompagnerà un percorso di aggiornamento e formazione continua degli organi territoriali della FIDAL, coinvolgendo di volta in volta sia i vertici apicali dei Comitati Regionali sia i vari componenti delle loro strutture operative. Questo secondo workshop, ad appena sei mesi dal precedente che aveva obiettivi di carattere strategico e di visione a lunga scadenza, ha innanzitutto lo scopo di rispondere in termini di efficienza ed efficacia alle incombenze amministrative-gestionali dei Comitati Regionali, derivanti anche dalle nuove disposizioni di legge riguardanti il lavoro sportivo e dalle altre novità contenute nei decreti e nelle successive circolari emanate.

In secondo luogo si cercherà, con la collaborazione fattiva e le proposte dei partecipanti, di delineare un percorso evolutivo di assetti organizzativi e di ampliamento di servizi erogati alla base associativa dell’atletica, per trasformare le potenziali minacce del nuovo contesto normativo e socio-economico in opportunità di crescita e competitività. Infine sarà un’utile occasione che la Federazione coglierà per presentare in anteprima il nuovo pacchetto dei software applicativi federali, in corso di realizzazione, la cui entrata in vigore è prevista in concomitanza con le nuove procedure di affiliazione e tesseramento.

CONSULTA QUI IL PROGRAMMA DEL WORKSHOP

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate