Cross: azzurre quarte ai Mondiali militari

12 Ottobre 2022

A Beja, in Portogallo, tredicesima Palmero nella gara femminile della rassegna iridata

Ai piedi del podio il team femminile dell’Italia nei Mondiali militari di corsa campestre a Beja, in Portogallo. Le azzurre chiudono al quarto posto in classifica, mentre a livello individuale il miglior piazzamento è quello di Elisa Palmero che taglia il traguardo in tredicesima posizione. Sul percorso di circa otto chilometri, la piemontese dell’Esercito finisce in 29:36 seguita dalle compagne di club Elisa Bortoli, ventesima con il tempo di 30:06, e Federica Zanne, ventiduesima in 30:17. A completare il risultato di squadra, in base alla somma dei punteggi di quattro atleti per ogni formazione, è il 26esimo posto di Maria Chiara Cascavilla (Aeronautica, 30:41). Arriva quindi 32esima Sveva Fascetti (Fiamme Gialle) con 31:19, invece è costretta al ritiro l’altra finanziera Martina Tozzi, frenata da una lieve distorsione alla caviglia e poi da una chiodata ricevuta in gara.

Domina il Bahrain che fa tripletta con la vittoria di Winfred Mutile Yavi (27:23), già quarta nei 3000 siepi quest’anno ai Mondiali di Eugene. Argento per Bontu Rebitu (27:41) e bronzo a Violah Jepchumba (27:43) che precedono le keniane Purity Komen (27:46) e Valentine Jepkoech (28:04). La squadra del Bahrain totalizza 12 punti, davanti ai 24 del Kenya e ai 60 della Polonia, con l’Italia a quota 81 superando Francia (104) e Marocco (105). Al maschile festeggia il keniano Edmond Kipngetich che conquista il titolo, ma anche al maschile il Bahrain è d’oro per team (Kenya argento, Algeria bronzo) trascinato dal secondo posto di Albert Rop e dal terzo di Dawit Admasu.

L’edizione numero 58 della rassegna iridata si conclude giovedì mattina: in programma la staffetta mista 4x2km nella quale gli azzurri schierano Pietro Arese (Fiamme Gialle), Ludovica Cavalli (Aeronautica), Federica Del Buono (Carabinieri) e Federico Riva (Fiamme Gialle), un quartetto di atleti che sono riusciti a migliorarsi nell’ultima stagione su pista.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI e RISULTATI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate