Cross: Aouani in trasferta con i compagni di club

20 Gennaio 2022

Il campione italiano sabato in Irlanda del Nord, nella tappa del circuito mondiale. Al via per l’Atletica Casone Noceto anche Ouhda e Sanguinetti, in vista della Coppa Europa di società

 

Nuova uscita all’estero nella corsa campestre per Iliass Aouani, stavolta insieme a due compagni di squadra. Il campione italiano in carica sarà al via sabato 22 gennaio in Irlanda del Nord, nella tappa Silver del circuito mondiale World Athletics Cross Country Tour, per la sua terza gara stagionale nella specialità. Un paio di settimane fa, il 25enne dell’Atletica Casone Noceto ha affrontato un doppio impegno ravvicinato con l’ottavo posto al Campaccio di San Giorgio su Legnano, classica dell’Epifania, ripetendo lo stesso piazzamento tre giorni più tardi a Elgoibar, in Spagna. E adesso c’è ancora una prova di livello internazionale per il milanese, autore nel 2021 di un inedito poker tricolore per aver conquistato i titoli italiani anche di 10.000 su pista, 10 km su strada e mezza maratona.

Nella trasferta al Northern Ireland International Cross Country che si svolgerà al Billy Neill Country Park di Dundonald, nei dintorni di Belfast, verrà affiancato in quest’occasione da altri due alfieri della società emiliana. Attesa la partecipazione del 24enne bergamasco Ahmed Ouhda, fresco di record personale nei 10 km con il 28:41 del 9 gennaio a Valencia dopo aver debuttato con la maglia azzurra assoluta in Irlanda ai recenti Europei di cross di Dublino. Alla partenza anche il forlivese Andrea Sanguinetti, bronzo a squadre nella rassegna continentale del 2018 e in ripresa da una serie di problemi fisici, che è arrivato secondo nello scorso fine settimana al cross regionale di Cesena. Per tutti e tre sarà un test verso la Coppa Europa per club di corsa campestre del 6 febbraio a Oeiras, in Portogallo, dove il team scudettato dell’Atletica Casone Noceto cercherà di salire nuovamente sul podio dopo il secondo posto del 2019. Si corre sulla distanza dei 10 chilometri, con start alle 15.50 (le 14.50 ora locale). Tra le star annunciate dagli organizzatori dell’evento, la keniana campionessa mondiale Hellen Obiri nella gara femminile di 8 chilometri. Prevista la diretta video streaming a questo LINK.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate