Crippa all’assalto del miglio a Milano

10 Giugno 2022

Dopo il Golden Gala, l’azzurro in gara sabato sulla distanza dei 1609,34 metri per andare in caccia di un nuovo record. Al via anche i gemelli Ala e Osama Zoghlami

Sarà ancora Yeman Crippa (Fiamme Oro) il protagonista più atteso della terza edizione del Trofeo Don Kenya Run, sesta tappa del circuito del Club del Miglio in programma sabato 11 giugno all’Arena di Milano. Con la condizione di forma dimostrata giovedì al Golden Gala di Roma, dove ha corso in 13:04.95 sui 5000 a un paio di secondi dal suo record italiano, l’azzurro potrebbe mettere nel mirino un altro limite nazionale, sulla distanza del miglio, mentre già detiene quelli di 3000, 5000, 10.000, 5 km su strada e mezza maratona.

Sui 1609,34 metri proprio in questo meeting, a San Donato Milanese nel 2020, riuscì a chiudere in 3:52.08 a soli dodici centesimi dal 3:51.96 di Gennaro Di Napoli nel 1992. La serie di livello più alto della gara maschile sulla distanza, l’ultima di dodici, vedrà in gara anche i gemelli Ala Zoghlami (Fiamme Oro) e Osama Zoghlami (Aeronautica), con quest’ultimo diventato il quarto azzurro di sempre sui 3000 siepi con l’8:11.00 del Golden Gala. A completare un cast di primo livello in chiave italiana ci saranno Mattia Padovani (Atl. Lecco Colombo Costruzioni), Mohad Abdikadar (Aeronautica), Samuel Medolago (Atl. Valle Brembana) e David Nikolli (Caivano Runners). Nel miglio femminile in prima fila Micol Majori (Pro Sesto) affiancata da Martina Merlo (Aeronautica), ma da seguire tra le altre anche Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano).

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate

 III^ Trofeo Donkenyarun