Continental Tour Gold, si parte da Eugene

23 Aprile 2021

Scatta il secondo circuito di meeting dell’atletica mondiale: Lyles vs Baker nei 100, Miller-Uibo e Norman sui 400, Camacho-Quinn cerca conferme nei 100hs. DIRETTA TV su Sky Sport Arena

Al via il World Athletics Continental Tour Gold. Il secondo circuito di meeting a livello globale scatta da Eugene, negli Stati Uniti, sabato 24 aprile. Nel rinnovato Hayward Field, che tra poco più di un anno ospiterà i Mondiali Oregon22, è annunciato subito un cast ricco di protagonisti dell’atletica internazionale. Tra le gare maggiormente attese, quelle dei 100 metri con molti dei velocisti top: Noah Lyles, campione del mondo sui 200 metri, sarà ancora impegnato nella distanza più breve dopo il debutto in 10.08 dell’ultimo weekend, opposto al leader dell’anno Ronnie Baker (9.94 alla fine di marzo) e all’ex iridato dei 60 indoor Trayvon Bromell. Al femminile, nel rettilineo dello sprint, la plurimedagliata Allyson Felix se la vedrà con l’olimpionica del lungo Tianna Bartoletta e l’ivoriana Murielle Ahouré.

Tante stelle in pista anche sui 400 nell’USATF Grand Prix, inserito all’interno delle Oregon Relays, con il probabile duello tra la bahamense Shaunae Miller-Uibo, oro ai Giochi di Rio, e la statunitense Phyllis Francis, già campionessa mondiale. Non meno interessante la sfida maschile tra Michael Norman, quarto di sempre con il suo 43.45 di due anni fa, e l’argento iridato dei 400hs Rai Benjamin. Nei 100 ostacoli attenzione a uno dei nomi più “caldi” del momento, la portoricana Jasmine Camacho-Quinn, che ha impressionato sabato scorso a Gainesville con un velocissimo 12.32.

Altri campioni a cinque cerchi in gara nei concorsi, dal fuoriclasse del triplo Christian Taylor all’esordio della pesista Michelle Carter. E anche ori mondiali: nel martello DeAnna Price, alla ricerca di un nuovo progresso dopo il fresco 78,60, in pedana nel confronto diretto con l’altra americana Brooke Andersen, arrivata di recente a 78,18, mentre nel giavellotto ci sarà il sorprendente vincitore di Doha, il grenadino Anderson Peters. Capitolo mezzofondo: test nei 1500 per Donavan Brazier, campione del mondo sugli 800 che tra le donne vedranno in azione l’argento iridato Raevyn Rogers. La britannica Laura Muir ha invece scelto di mettersi alla prova nei 1500 metri.

Quando manca un mese all’inizio della Wanda Diamond League, che partirà il 23 maggio nella britannica Gateshead in attesa della tappa italiana del 10 giugno con il Golden Gala a Firenze, comincia a entrare nel vivo la stagione olimpica. Tutti i meeting del Continental Tour Gold, che ha 12 appuntamenti in calendario, saranno visibili in tv dagli spettatori italiani sui canali di Sky Sport.

TV - Diretta del meeting USATF Grand Prix di Eugene sabato 24 aprile dalle ore 23.00 su Sky Sport Arena.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- ISCRITTI
- Il sito del Continental Tour


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate