Consiglio Giovanile FIDAL, i 5 nuovi componenti

02 Maggio 2024

Selezionati i referenti nazionali nell’ambito del progetto “Future Leaders Italia”

Giovani, motivati, internazionali. E con l’atletica nel dna. Al termine dell’iter di valutazione, sono stati selezionati i cinque componenti del nuovo Consiglio Giovanile FIDAL, nell’ambito del progetto “Future Leaders Italia” che mira a far crescere i dirigenti sportivi del domani.

A far parte del Consiglio saranno Simona Bertini, bolognese della Francesco Francia, 23 anni, studentessa in giurisprudenza, bronzo agli Europei U18 di Gyor 2018 nella marcia e campionessa italiana assoluta indoor nel 2022; il ligure Mattia Braggio, 24 anni, ingegnere gestionale, marciatore tesserato per la Spezia Duferco e componente della commissione regionale atleti FIDAL Liguria che segue l’esempio di quella dell’Emilia-Romagna; la lombarda Cristina Molteni, 23enne dell’Atletica Valle Brembana, studentessa in psicologia alla Washington State University e già in Nazionale assoluta agli EuroCross di Piemonte 2022; il mezzofondista pugliese dell’Elite Giovani Atleti Roberto Michele Ninivaggi, 29 anni, fisioterapista e osteopata di professione; la velocista valdostana dell’Atletica Sandro Calvesi Veronica Pirana, 28 anni, vicepresidente del Comitato regionale FIDAL Valle d’Aosta, tesista in chimica clinica, forense e dello sport all’Ospedale Molinette di Torino.

L’attività dei cinque consiglieri nazionali sarà affiancata e supportata dai referenti che ogni Comitato Regionale (uno per Comitato) dovrà individuare, così da costituire anche sul territorio una rete di possibili futuri dirigenti.

I cinque consiglieri nazionali, insieme ai referenti regionali, parteciperanno all’European Athletics Future Leaders Forum che si riunirà a Roma durante gli Europei del 7-12 giugno. L’evento biennale, nato nel 2006 a Göteborg come Young Leaders Forum e organizzato in concomitanza con ogni edizione della rassegna continentale, include giovani di tutta Europa che sono coinvolti nel mondo dello sport e che cercano di migliorarlo, portando proposte e idee innovative e soluzioni per svilupparle.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate