Casa Italia, l’abbraccio azzurro a Budapest

08 Agosto 2023

L’Hospitality House dell’atletica italiana avrà sede al prestigioso Museo Ludwig, iconica struttura dedicata all’arte moderna, a poche centinaia di metri dallo stadio dei Mondiali

Anche quest’anno la squadra azzurra, impegnata dal 19 al 27 agosto nei Mondiali di Budapest, potrà contare su Casa Italia. Organizzata in collaborazione con il CONI (a ripetere la felice esperienza degli Europei di Monaco 2022), l’Hospitality House dell’atletica italiana avrà sede presso il prestigioso Museo Ludwig, iconica struttura dedicata all’arte moderna, situata a poche centinaia di metri dallo stadio che ospiterà le gare del Mondiale. 

A Casa Italia Budapest 2023 la delegazione azzurra vivrà i propri momenti di presentazione e di celebrazione, e sempre qui avranno luogo una serie di appuntamenti dedicati all’atletica internazionale, sempre all’insegna dello stile e del gusto italiani. 

Tra gli appuntamenti di maggior rilievo già programmati, oltre agli incontri degli azzurri con la stampa accreditata, va segnalata la reception dedicata ai Campionati Europei di Roma 2024 (incontro fissato in calendario alla data del 20 agosto), che vedrà la partecipazione dei vertici di World Athletics e European Athletics. Casa Italia Budapest 2023 aprirà le proprie porte la mattina del 19 agosto, in coincidenza con l’avvio delle gare iridate, ma nella giornata precedente, venerdì 18 agosto (inizio ore 12), ospiterà il tradizionale incontro stampa della vigilia, al quale prenderanno parte, tra gli altri, il presidente FIDAL, Stefano Mei, e il DT delle squadre nazionali azzurre, Antonio La Torre, oltre ad alcuni degli atleti impegnati nelle prime due giornate di competizioni. 

Casa Italia Budapest 2023 (apertura dalle 10 del mattino alla mezzanotte, accesso solo con invito), offrirà la visione su maxischermo delle gare del Mondiale, spazi per attività di comunicazione (un media centre attrezzato, corner per interviste e trasmissioni live), galleries dedicate all’Italia e alle sue eccellenze, aree per il relax, un’area hospitality per i suoi ospiti. 

Sostengono Casa Italia Budapest 2023 i partner:

Joma – Sponsor della maglia azzurra 
Frecciarossa – Treno ufficiale 
Uliveto – Fornitore ufficiale
Felicetti – Fornitore ufficiale
Conica – Fornitore ufficiale
Italia Ortofrutta – Fornitore ufficiale 
Corriere dello Sport e Tuttosport – Media partner

Un ringraziamento particolare va poi a Roma Expo 2030 – Candidate city e Roma 2024 per il supporto fornito nell’organizzazione e a Edra, azienda rappresentativa del made in Italy più innovativo che caratterizzerà la Casa con i suoi pezzi iconici.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate