Casa Italia Atletica a Zurigo

10 Luglio 2014

Anche quest'anno la struttura di marketing territoriale sarà al fianco della squadra azzurra in occasione dei prossimi Campionati Europei in Svizzera (12-17 agosto)

L’ elegante sede  dello Zunfthaus zur Saffran in Limmatquai 54a di Zurigo ospiterà Casa Italia Atletica, la struttura di marketing territoriale che segue, a fianco della federazione italiana di atletica leggera, i grandi eventi sportivi per promuovere i territori e le loro eccellenze.

Per quest’anno è stata costruita una partnership di grande livello: oltre ad ASICS e CIA che hanno già partecipato ad eventi precedenti, affiancano Casa Italia Atletica Isnart con Ospitalità Italiana e Adristorical Lands, un progetto di cooperazione territoriale del programma IPA CBC Adriatic che promuove i percorsi e gli itinerari turistici alternativi alle grandi e consolidate mete turistiche.

Le attività del progetto programmate a Zurigo saranno coordinate dall’Associazione Città Murate con il coinvolgimento di tutto il partenariato di realtà territoriali italiane (Regione Molise, Regione Marche, Provincia di Ravenna, Provincia di Bari, Regione Abruzzo, Informest, Regione Veneto, Marche Segrete, Confesercenti Abruzzo) ed europee dell’Alto Adriatico (Museo di Pirano, Agenzia di Turismo Rera di Spalato, Agenzia nazionale di turismo di Neretva-Erzegovina, il comune di Lezhe in Albania.).

Con Adristorical Lands Casa Italia Atletica si apre all’Europa con obiettivo di rafforzare valori essenziali nella cooperazione quali la coesione tra i popoli, la valorizzazione dei territori, l’ospitalità.

I Campionati Europei di Atletica Leggera e il festival internazionale della musica consentiranno di svolgere azioni promozionali di grande spessore che daranno risultati positivi ai partner del progetto Adristorical Lands, ma anche ai partner di Casa Italia Atletica che quest’anno grazie alla CIA concentra l’attenzione sul tema del turismo verde e sui percorsi ambientali, quasi  a voler fare da preludio alla strategia macro regionale adriatico–ionica da poco approvata dalla Commissione Europea. 

L’obiettivo comune è premiare il merito in un dialogo innovativo verso l’Europa che non ammette contraffazioni di alcun genere.

A completare il quadro dei partner  i Gal Taburno e Titerno della Campania; Capo di Leuca e Terre di Murgia della Puglia;  Sila Greca, Savuto,  Valle dei Crati, Pollino, Alto Jonio della provincia di Cosenza;   la società Monteverdi con i sapori dell’Umbria, Turismo FVG.

Sarà una settimana di intenso lavoro per promuovere non solo i territori italiani , ma anche quelli transfrontalieri a significare ancora una volta l’abbattimento di qualsiasi barriera.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it

File allegati:
- Il sito di Casa Italia Atletica


Condividi con
Seguici su: