Casa Atletica Italiana a Tokyo per i Mondiali
05 Settembre 2025Anche in occasione dei prossimi Campionati del Mondo di Tokyo, l’atletica italiana potrà contare sul supporto della sua hospitality house itinerante. Casa Atletica Italiana, da quasi trent’anni cuore pulsante delle emozioni azzurre nel mondo, sarà attiva in Giappone durante tutta la rassegna iridata, dal 13 al 21 settembre, in quello che diventerà presto uno dei punti di riferimento più ricercati del Mondiale: il Blue Note Place, apprezzato music club della capitale nipponica, posto a pochi metri dalla stazione di Ebisu e a sole tre fermate di metropolitana dallo Stadio Nazionale, teatro delle competizioni.
Qui la delegazione italiana, guidata dal presidente federale Stefano Mei, accoglierà rappresentanti delle Istituzioni nazionali e straniere, dirigenti sportivi internazionali, aziende partner, offrendo l’esperienza del vivere italiano a diecimila chilometri di distanza dal nostro Paese. Sempre qui, la squadra azzurra incontrerà i rappresentanti dei Media e vivrà i propri appuntamenti di comunicazione, costituendo un filo diretto - in particolare grazie alle attività social e alla piattaforma di web streaming Atletica Italiana TV - con appassionati e tifosi. Una finestra sempre aperta che consentirà di vivere il Mondiale da vicino, a contatto con i protagonisti.
Grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Casa Atletica Italiana ospiterà una selezione della mostra “The Challenge - The Innovation of Italian Design in Sports”. L'esposizione, curata dal museo ADI, testimonia la capacità del nostro Paese di coniugare estetica e funzionalità, trasformando lo sport in un veicolo di innovazione culturale e tecnologica.
Per la prima volta l’esperienza del gusto di Casa Atletica Italiana, uno dei punti di forza del progetto, sarà affidata anche alle mani di giovanissimi, a costituire quel ponte intergenerazionale che l’atletica da sempre annovera tra i propri valori: gli studenti dell’Istituto Alberghiero di Assisi contribuiranno a realizzare i piatti che saranno serviti agli ospiti, in una esperienza internazionale tanto affascinante quanto formativa.
E anche sul fronte musicale Casa Atletica Italiana offrirà momenti di prim’ordine: sul palco del Blue Note Place, per tre serate (19, 20 e 21), suoneranno infatti gli interpreti di Nick the Nightfly Quintet, gruppo che ruota attorno alla voce di Nick, apprezzato protagonista dello show “Monte Carlo Nights” di Radio Montecarlo.
Casa Atletica Italiana è organizzata dalla FIDAL grazie al prezioso supporto dei partner Joma, Frecciarossa, IP; dei fornitori Felicetti, Uliveto, Consorzio Pinot Grigio delle Venezie, Mondo; dei media partner Gazzetta dello Sport e SportFace.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia | TikTok atletica.italiana
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |








