Canelli. Convegno tecnico sulla pacing strategy

29 Agosto 2019

Sabato 7 settembre a partire dalle ore 16.00 il convegno tecnico con la partecipazione del DT FIDAL Antonio La Torre. Domenica 8 l'appuntamento tricolore dei 10km di corsa su strada.

Mancano sempre meno giorni al weekend tricolore di Canelli (AT) del 7 e 8 settembre. Un fine settimana completamente dedicato alla corsa su strada che vedrà il suo clou domenica 8 settembre con i Campionati Italiani dei 10km ai quali tanti big della nazionale azzurra hanno già confermato la presenza.

Ma sabato 7 settembre, a partire dalle ore 16.00, ci sarà un interessante anticipo dell’evento tricolore con il convegno tecnico sul tema: “La Pacing Strategy nei 10.000 metri. Italia-Europa a confronto”. Ad aprire e concludere i lavori interverrà il Direttore Tecnico della Nazionale FIDAL Antonio La Torre. L’intervento “La pacing strategy nei 10.000 metri. Italia – Europa a confronto. Quali indicazioni per l’allenamento?” sarà tenuto da Gianni Crepaldi e Claudio Pannozzo, collaboratori della struttura tecnica nazionale del settore endurance.

Il convegno è valido per l’attribuzione di 0,5 crediti formativi FIDAL. Le iscrizioni possono essere inviate via mail a fidalpiemonte@fidal.it ; sono ammesse anche iscrizioni sul posto. Il costo di partecipazione è 10,00 € da pagare sul posto.

Splendida la location scelta per il convegno: le Cantine Bosca di Canelli, con le loro Cattedrali Sotterranee dello spumante, nominate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. E proprio al termine del convegno per i partecipanti sarà possibile, oltre che partecipare al rinfresco, prendere parte alla visita guidata di questo splendido luogo.

L’evento è organizzato da ASD Brancaleone Asti in collaborazione con il CR FIDAL Piemonte.

SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO



Condividi con
Seguici su: